giovedì 31 ottobre 2024

La Bibbia - aiuto per comprendere le Scritture: Matteo 5 - Il Discorso della Montagna di Gesù

La traduzione è effettuata automaticamente da Google Translate del New Testament - Matthew 5 - The Sermon on the Mount of Jesus - Brief Explanation
 
Continuiamo a pubblicare i capitoli della seconda parte del libro "Un Messaggio: tempo di unità" in italiano. Gli altri capitoli si trovano nell'archivio del blog: "Libro": https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html
 
Matteo 5 - Il Discorso della Montagna di Gesù

 1 Vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli. 

2 Si mise a parlare e insegnava loro dicendo:
3"Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.*

Gesù non lo disse in questo modo. Ecco la spiegazione: i servitori delle religioni chiamano lo spirito santo. In questo caso, coloro che sono poveri di spirito non sarebbero in grado di entrare nel Regno dei Cieli. Eppure qui sono chiamati beati.

In realtà, lo spirito non può essere né oscuro né luminoso, e tanto meno santo. Sia un'anima luminosa che un'anima oscura possono avere uno spirito forte. Lo spirito è, figurativamente parlando, come una spada. Il dogma della Trinità (Padre, Figlio e Spirito Santo) inventato dal Vaticano è un'eresia nata da una mancanza di conoscenza sacra. La vera Trinità è l'Onnipotente, l'Universo, l'Eternità. E il numero della Trinità è 198. Se l'invenzione dell'assassinio di Gesù non avesse avuto luogo e i suoi discendenti non fossero stati costretti a nascondersi, staremmo anche parlando dei nipoti e delle nipoti di Dio... L'Onnipotente non ha parenti.

La frase corretta pronunciata da Gesù era: "Beati i forti nello spirito nella via di Dio, perché entreranno nel Regno dei Cieli". Con "Regno dei Cieli", intendeva l'ingresso nel mondo successivo, superiore. E la "scala" per quei mondi è eterna.

4 Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati.

5 Beati i miti, perché avranno in eredità la terra.

6 Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.

7 Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.

Le frasi sono bellissime. Tuttavia, non si tratta della mansuetudine per sopportare l'oscurità, ma della modestia, della pazienza nel superare le difficoltà.

9 Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.

Questa frase richiede una spiegazione, perché è sacra. Prima di entrare nel merito, bisogna notare che Gesù ha detto "figlie e figli di Dio" e non "figli di Dio", perché per l'Onnipotente sia gli uomini che le donne sono Suoi bambini.

Ora spiegheremo perché Gesù disse: "...saranno chiamati figli di Dio". I servitori delle religioni hanno abituato le persone a credere che tutte le persone siano figli di Dio. Questo non è corretto. Tutti sono creazioni dell'Onnipotente, ma non tutti sono suoi figli. Anche un filo d'erba è sua creazione, ma non suo figlio. Come già detto, il nostro mondo e mondi simili sono il "grembo" nell'universo. È qui che le anime nascono, crescono o si fermano nel loro sviluppo. Le anime che raggiungono il livello richiesto passano in un mondo superiore, cioè nascono nell'eternità, diventano figli di Dio. Quelle anime, tuttavia, che hanno vissuto la loro vita invano e non sono cresciute, perdono la scintilla divina dentro di loro e si trasformano in polvere, come un bambino nato morto in una donna. Inoltre non vi chiamate padre o madre finché il bambino non è nato vivo, finché rimane nel grembo. I figli di Dio sono coloro che hanno permesso alla loro anima di crescere sul cammino di Dio verso il mondo eterno: coloro che hanno scelto la luce e hanno vinto l'oscurità dell'ignoranza, dell'invidia, della vanità e dell'avidità dentro di sé.

10 Beati i perseguitati per la giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.

11 Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. 

12 Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti perseguitarono i profeti che furono prima di voi.

In verità, queste parole vengono da Gesù. Oggi ho discepoli che hanno raggiunto il livello di messaggeri. Sono fermi nella loro fede in Dio e nel loro amore per il mondo. Hanno accettato il dono rivelato di Dio e si sforzano molto per portare il messaggio dall'alto alle persone investendo le loro forze e il loro tempo. Non si arrendono, non si perdono d'animo e non smettono di provare a risvegliare gli inconsapevoli.

La posizione di Gesù sulla Legge

17 Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. 

Quando Gesù pronunciò questa frase, non esistevano né la Bibbia, né il Corano, né la Torah. Quindi di quale legge stava parlando Gesù? Parlò dell'unico insegnamento per tutte le persone.

Il suggerimento dell'Onnipotente è stato dato al Caucaso, perché era Sua volontà che il Libro fosse rivelato lì, nel Caucaso. Se il Caucaso si purifica e accetta il dono rivelato di Dio, tutta la Russia seguirà l'esempio del Caucaso, e poi tutti i paesi seguiranno l'esempio della Russia. Allora si adempirà la profezia che la purificazione del mondo verrà dalla Russia.

Com'è triste che siano già trascorsi cinque anni dalla rivelazione del libro, a causa dell'inattività di molti. Il tempo stringe e ci stiamo avvicinando al punto di non ritorno. Svegliatevi, tutti i popoli del mondo! Se il Caucaso e la Russia non diventeranno i primi araldi del mondo, c'è ancora speranza che un altro popolo assumerà questo ruolo. Forse saranno gli ebrei o gli arabi a purificarsi. Forse l'Europa sarà il primo araldo, o la Cina, o un'altra nazione.

18 In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto. 

19 Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli.

20 Io vi dico infatti: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli.

La spiegazione delle parole di Gesù: Il cielo e la terra nella nostra costruzione del mondo non scompariranno, ma cambieranno quando avrà luogo la transizione dal vecchio mondo al nuovo mondo. Allora verrà all'esistenza un nuovo mondo, che sarà invisibile al vecchio mondo, e in questo nuovo mondo entreranno le anime pure delle persone del vecchio mondo. Il cielo e la terra del vecchio mondo cambieranno, proprio come sono sempre cambiati dopo ogni ciclo completo di una civiltà terrena. E sulla terra inizierà di nuovo un nuovo ciclo completo, in cui nasceranno nuove anime, e il loro cammino sarà altrettanto lungo e difficile nella scuola terrena di apprendimento dell'oscurità e della luce. Ma il nuovo mondo si trasformerà gradualmente in un luogo glorioso, per la grande gioia di tutti. Pertanto, pensa al significato del nostro tempo: il tempo dell'esame per ogni anima e per il mondo intero.

A proposito di rabbia

21 Avete inteso che fu detto agli antichi: Non ucciderai; chi avrà ucciso dovrà essere sottoposto al giudizio. 
22 Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello dovrà essere sottoposto al giudizio. Chi poi dice al fratello: "Stupido", dovrà essere sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: "Pazzo", sarà destinato al fuoco della Geènna.
23 Se dunque tu presenti la tua offerta all'altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, 
24 lascia lì il tuo dono davanti all'altare, va' prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna a offrire il tuo dono.
25 Mettiti presto d'accordo con il tuo avversario mentre sei in cammino con lui, perché l'avversario non ti consegni al giudice e il giudice alla guardia, e tu venga gettato in prigione. 
26 In verità io ti dico: non uscirai di là finché non avrai pagato fino all'ultimo spicciolo!

Queste frasi non sono di Gesù. In verità, non si dovrebbe agire solo con giustizia verso il proprio fratello (compatriota o compagno di fede), ma verso ogni essere umano. E si dovrebbe agire con giustizia, non per paura della punizione, ma per coscienza, ricordando che l'Onnipotente conosce tutte le azioni, compresi i pensieri. Gesù non ha mai chiesto che gli animali venissero uccisi come sacrifici a Dio, né ha parlato dell'inferno o del tormento eterno nel fuoco. Tutto questo è stato inventato dai servitori della religione per spaventare coloro che dubitavano delle loro parole. Gesù disse: "In verità ti dico, non uscirai di là finché non avrai pagato fino all'ultimo soldo".

Spiegazione: L'energia viene rubata tramite tradimenti, guerre e saccheggi... Queste persone diventano debitori. Dopo il Giorno del Giudizio, questi debitori dovranno ripagare la loro energia attraverso anni o addirittura secoli di duro lavoro, invidiando i morti. E se non si risvegliano alla luce, si trasformeranno in polvere.

Sulla fedeltà coniugale

27 Avete inteso che fu detto: Non commetterai adulterio. 

28 Ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel proprio cuore.

29 Se il tuo occhio destro ti è motivo di scandalo, cavalo e gettalo via da te: ti conviene infatti perdere una delle tue membra, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geènna. 

30 E se la tua mano destra ti è motivo di scandalo, tagliala e gettala via da te: ti conviene infatti perdere una delle tue membra, piuttosto che tutto il tuo corpo vada a finire nella Geènna.

Le prime due frasi sono di Gesù, il resto è stato aggiunto dai servi delle religioni. Spiegazione: Supponiamo che un uomo ignorante tocchi una donna con la mano per lussuria. Deve tagliarsi la mano dopo essersi pentito della sua offesa? Un altro uomo guarda una donna per lussuria. Deve, dopo essersi pentito, cavarsi un occhio? È peccato mutilare il proprio corpo: bisogna invece crescere spiritualmente. Non si sa di nessun servitore religioso che si sia punito in modo così crudele. Tuttavia, tutti sanno che ci sono stati molti servi depravati delle religioni che hanno abusato di migliaia di bambini, e alcuni servi cattolici si sono persino sposati tra loro.

Bisogna sempre ricordare che uno sguardo avido macchia una donna pura, anche se lei non sa nulla di questo sguardo. Ricorda: è la figlia, la moglie o la sorella di qualcuno, proprio come tua figlia, moglie o sorella. Tuttavia, non dovresti semplicemente voltarti dall'altra parte quando vedi una ragazza con abiti troppo succinti. Non si tratta solo di distogliere lo sguardo, ma piuttosto di dirle educatamente qualche parola, che tali abiti non la rendono attraente per le persone degne, ma solo per sguardi lussuriosi. La maggior parte di queste ragazze non è da biasimare, perché sono state ingannate, non rendendosi conto della miseria del loro aspetto. È così che sono state cresciute dai loro genitori, dalla televisione e dal loro ambiente.

Guarda quanto sono belle le donne che sono vestite in modo decente ma con gusto. Il loro comportamento è equilibrato e da loro traspare la forza della loro educazione, l'aderenza ai principi, l'estetica, l'etica, l'alta morale e la componente più importante della vera bellezza: la modestia.

Ti sei già abituato alla depravazione a tal punto che la consideri la norma. Svegliati, questo è il tuo mondo, non il mondo di un piccolo gruppo di inumani che impongono le loro "norme". Se non unisci le tue buone azioni per il bene del futuro dei tuoi figli, rimarrai diviso e affronterai disgrazie ancora più grandi.

Informazioni sul divorzio

31 Fu pure detto: "Chi ripudia la propria moglie, le dia l'atto del ripudio". 

32 Ma io vi dico: chiunque ripudia la propria moglie, eccetto il caso di unione illegittima, la espone all'adulterio, e chiunque sposa una ripudiata, commette adulterio.

Se un marito e una moglie si sono sbagliati l'uno sull'altra, allora non c'è peccato nel divorzio, perché è più saggio separarsi che vivere insieme come estranei. Ma se un marito lascia la moglie semplicemente perché è diventata meno attraente nel corso degli anni, tradirà la sua anima così come la moglie. Amate le vostre anime l'uno nell'altra, e allora i vostri corpi non vi respingeranno l'uno dall'altra nemmeno nella vostra vecchiaia. Siate temperanti in ogni cosa, che non siate spiacevoli nemmeno a voi stessi.

Informazioni sui giuramenti

33 Avete anche inteso che fu detto agli antichi: "Non giurerai il falso, ma adempirai verso il Signore i tuoi giuramenti". 

34 Ma io vi dico: non giurate affatto, né per il cielo, perché è il trono di Dio, 

35 né per la terra, perché è lo sgabello dei suoi piedi, né per Gerusalemme, perché è la città del grande Re. 

36 Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. 

37 Sia invece il vostro parlare: "Sì, sì", "No, no"; il di più viene dal Maligno.

Queste frasi provengono da Gesù, ad eccezione della frase sul grande re di Gerusalemme. Ciò significa che i patti di Gesù sono sempre indirizzati a tutta l'umanità e non solo agli abitanti di una singola città. Ma i servitori religiosi non hanno resistito alla tentazione di aggiungere qualcosa alle sue parole sulla loro città. Con la loro aggiunta, hanno virtualmente permesso di giurare su qualsiasi città tranne Gerusalemme. E allo stesso tempo hanno aggiunto il "grande re di Gerusalemme". Si riferivano forse a Erode I, che loro stessi chiamavano Erode il Grande, che aveva fatto assassinare molti sacerdoti della Giudea?

Informazioni sulla ritorsione

38 Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente. 

39 Ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi, se uno ti dà uno schiaffo sulla guancia destra, tu porgigli anche l'altra, 

40 e a chi vuole portarti in tribunale e toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. 

41 E se uno ti costringerà ad accompagnarlo per un miglio, tu con lui fanne due. 

42 Da' a chi ti chiede, e a chi desidera da te un prestito non voltare le spalle.

Queste frasi non provengono da Gesù. Sono simili alla falsa affermazione: "Gesù ha sopportato pazientemente, quindi anche tu dovresti sopportare". Gesù non ha sopportato; invece, ha combattuto contro gli inumani e ha smascherato i loro servi.

Vendicarsi è sbagliato, questo è vero, perché la vendetta non nasce dalla ragione, ma dalle emozioni e dalla rabbia. Tuttavia, è anche importante difendersi per evitare di essere lasciati vulnerabili e danneggiati. Se qualcuno cerca di toglierti qualcosa tramite una sentenza del tribunale, dagliela finché non è tutto ciò che hai. Tuttavia, non dare di più, per evitare di essere lasciato completamente senza protezione alla fine. Se ti costringi ad aiutare anche se ne hai l'opportunità, allora sei sulla strada giusta, ma la tua anima è ancora debole. Costringendoti a fare buone azioni, crescerai gradualmente nella gioia di aiutare gli altri a superare le loro difficoltà. Questa è la via per la crescita dell'anima.

A proposito di Amore per i nemici

43 Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico. 

44 Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, 

45 affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; egli fa sorgere il suo sole sui cattivi e sui buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. 

46 Infatti, se amate quelli che vi amano, quale ricompensa ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? 

47 E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? 

48 Voi, dunque, siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.

Queste frasi di Gesù sono grandiose e provengono dalla coscienza. Non intendeva dire che dovresti amare il nemico che è venuto nel tuo paese, ad esempio, per uccidere la tua gente. Non puoi e non dovresti guardare il nemico con amore quando ti spara o lancia bombe sui tuoi figli da un aereo. Ma il significato delle parole di Gesù è importante. La madre del tuo nemico, come la tua stessa madre, possiede il sentimento più alto sulla terra: l'amore materno. Il tuo proiettile colpisce non solo il nemico, ma anche il cuore di sua madre, di suo padre, di sua moglie, dei suoi figli... È stato costretto, incitato e mandato in guerra. Non vuole combattere, ma desidera ardentemente una vita in pace.

Se la maggior parte delle persone raggiungesse un livello di amore per le madri di tutte le nazioni, ladri e tiranni troverebbero più difficile mettere i paesi l'uno contro l'altro in guerra.

Ad esempio, un cattivo una volta ti ha tradito e ti ha rubato qualcosa. Qualche anno dopo, lo incontreresti di nuovo e vorresti vendicarti. Ma non punisci lo stesso uomo, perché forse la sua anima è cresciuta nel frattempo e non è più l'anima di un uomo cattivo, ma quella di un uomo buono che si pente delle sue azioni passate. Dagli la possibilità di restituire ciò che ha rubato e di fare ammenda per l'ingiustizia. E se questo è impossibile, allora cerca di perdonarlo se il suo pentimento è sincero.

* Il testo della Bibbia è citato dal "CEI 2008 - Matteo 5".

L'elenco completo dei capitoli pubblicati della seconda parte del libro “Il Messaggio - un tempo di unità” si trova nell'archivio del blog “Libro”: https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html


Scarica il libro “Il Messaggio” (Parte I) in formato pdf: http://www.ot369.de/several-languages/italiano


Libro e informazioni sul libro in diverse lingue, incluso il italiano: https://www.book198.online/docs/Information-about-the-book-Message-in-different-languages 


Fateci domande su Telegram (in italiano): https://t.me/chatmessage198_Italian

giovedì 24 ottobre 2024

La Bibbia - aiuto per comprendere le Scritture: Genesi 32

La traduzione è effettuata automaticamente da Google Translate del Old Testament - Genesis 32 Brief Explanation

Continuiamo a pubblicare i capitoli della seconda parte del libro "Un Messaggio: tempo di unità" in italiano. Gli altri capitoli si trovano nell'archivio del blog: "Libro": https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html

Genesi 32
22 Così il dono passò prima di lui, mentre egli trascorse quella notte nell'accampamento.
23 Durante quella notte egli si alzò, prese le due mogli, le due schiave, i suoi undici bambini e passò il guado dello Iabbok. 
24 Li prese, fece loro passare il torrente e portò di là anche tutti i suoi averi. 
25 Giacobbe rimase solo e un uomo lottò con lui fino allo spuntare dell'aurora. 
26 Vedendo che non riusciva a vincerlo, lo colpì all'articolazione del femore e l'articolazione del femore di Giacobbe si slogò, mentre continuava a lottare con lui. 
27 Quello disse: "Lasciami andare, perché è spuntata l'aurora". Giacobbe rispose: "Non ti lascerò, se non mi avrai benedetto!". 
28 Gli domandò: "Come ti chiami?". Rispose: "Giacobbe". 
29 Riprese: "Non ti chiamerai più Giacobbe, ma Israele, perché hai combattuto con Dio e con gli uomini e hai vinto!". 
30 Giacobbe allora gli chiese: "Svelami il tuo nome". Gli rispose: "Perché mi chiedi il nome?". E qui lo benedisse. *

Non esiste un falso dio, solo demoni che controllano coloro che hanno ceduto alle loro promesse. Una persona non può superare un angelo di luce, né letteralmente, né metaforicamente, né in nessun altro senso. Ma qui c’è una sottile sfumatura che gli interpreti spesso usano per allontanare le persone dalla verità. Il punto è che l'esistenza degli angeli oscuri è permessa da Dio, proprio come l'esistenza dei tre livelli nel nostro mondo. Questo è il motivo per cui viene usata la frase "colui che ha superato il Divino".

Sebbene sia positivo che Giacobbe abbia vinto un demone, ma è improbabile che Giacobbe abbia chiesto una benedizione a un demone. Chi vince un demone non può stare dalla parte delle tenebre e certamente non cercherà la sua benedizione. Alcuni servitori della religione, non solo ebrei, avrebbero potuto falsare la storia, diffamando Giacobbe come fecero con altre figure giuste. Ad esempio, il nome di Gesù fu usato dichiarandolo un dio e portò le nazioni ad adorare molteplici divinità e all'idolatria. Pertanto, non bisogna fidarsi ciecamente delle storie semplicemente perché si trovano nei libri di chiesa. Usa il discernimento spirituale per separare le distorsioni dalla verità nei testi sacri: ci sono molti "artefatti" inventati.

Ora verrà spiegato perché Giacobbe riuscì a sconfiggere un demone. Una persona che possiede la conoscenza e determinate frequenze sonore è in grado di sconfiggere i demoni degli inferi, non solo in senso spirituale, ma anche in senso letterale.

Durante i tre anni in cui io (Aslan Uarziaty - nota del traduttore) estraevo i sette candelabri dal Libro di Dio per compiere la Sua volontà, ho dovuto affrontare i demoni dell'aldilà che cercavano di fermarmi. Quando ho rivelato l'ultimo candelabro, l'accesso dei demoni al mondo di mezzo (il nostro) ha cominciato a chiudersi.  Con la manifestazione dei candelabri del libro rivelato, ebbe inizio un graduale passaggio dalle vecchie alle nuove frequenze. Man mano che i due esagoni, la croce equilatera, la stella a otto punte e il cubo si manifestavano nelle tabelle sacre (candelabri), queste nuove frequenze iniziarono a permeare il nostro mondo così intensamente che gli esseri degli inferi non poterono più restare nel nostro mondo. regno, poiché non potevano resistere all’influenza delle nuove frequenze.

* Il testo della Bibbia è citato dal "CEI 2008 - GENESI 32".


L'elenco completo dei capitoli pubblicati della seconda parte del libro “Il Messaggio - un tempo di unità” si trova nell'archivio del blog “Libro”: https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html


Scarica il libro “Il Messaggio” (Parte I) in formato pdf: http://www.ot369.de/several-languages/italiano


Libro e informazioni sul libro in diverse lingue, incluso il italiano: https://www.book198.online/docs/Information-about-the-book-Message-in-different-languages 


Fateci domande su Telegram (in italiano): https://t.me/chatmessage198_Italian

martedì 22 ottobre 2024

La Bibbia - aiuto per comprendere le Scritture: Genesi 12, 18, 20, 21; Numeri 31

La traduzione è effettuata automaticamente da Google Translate del Old Testament - Genesis 12,18,20,21 Brief Explanation
 
Continuiamo a pubblicare i capitoli della seconda parte del libro "Un Messaggio: tempo di unità" in italiano. Gli altri capitoli si trovano nell'archivio del blog: "Libro": https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html

Genesi 12, 18, 20, 21; Numeri 31
1 Il Signore disse ad Abram:
"Vattene dalla tua terra, dalla tua parentela e dalla casa di tuo padre, verso la terra che io ti indicherò.
2 Farò di te una grande nazione e ti benedirò, renderò grande il tuo nome
e possa tu essere una benedizione.
3 Benedirò coloro che ti benediranno e coloro che ti malediranno maledirò,
e in te si diranno benedette tutte le famiglie della terra".
4 Allora Abram partì, come gli aveva ordinato il Signore, e con lui partì Lot. Abram aveva settantacinque anni quando lasciò Carran.
5 Abram prese la moglie Sarài e Lot, figlio di suo fratello, e tutti i beni che avevano acquistati in Carran e tutte le persone che lì si erano procurate e si incamminarono verso la terra di Canaan. Arrivarono nella terra di Canaan 6e Abram la attraversò fino alla località di Sichem, presso la Quercia di Morè. Nella terra si trovavano allora i Cananei.
7 Il Signore apparve ad Abram e gli disse: "Alla tua discendenza io darò questa terra". Allora Abram costruì in quel luogo un altare al Signore che gli era apparso.  (Genesi. Chapitolo 12)

L'Onnipotente non accetta sacrifici. Le offerte sono necessarie ai demoni, che si nutrono dell'energia della sofferenza degli uccisi. Nel Giorno del Giudizio, ognuno sarà ripagato in base al livello della propria anima. Svegliatevi.

8 là passò sulle montagne a oriente di Betel e piantò la tenda, avendo Betel ad occidente e Ai ad oriente. Lì costruì un altare al Signore e invocò il nome del Signore.
9 Poi Abram levò la tenda per andare ad accamparsi nel Negheb.
10 Venne una carestia nella terra e Abram scese in Egitto per soggiornarvi, perché la carestia gravava su quella terra.
11 Quando fu sul punto di entrare in Egitto, disse alla moglie Sarài: "Vedi, io so che tu sei donna di aspetto avvenente.
12 Quando gli Egiziani ti vedranno, penseranno: "Costei è sua moglie", e mi uccideranno, mentre lasceranno te in vita.
13 Di', dunque, che tu sei mia sorella, perché io sia trattato bene per causa tua e io viva grazie a te".
14 Quando Abram arrivò in Egitto, gli Egiziani videro che la donna era molto avvenente.
15 La osservarono gli ufficiali del faraone e ne fecero le lodi al faraone; così la donna fu presa e condotta nella casa del faraone.
16 A causa di lei, egli trattò bene Abram, che ricevette greggi e armenti e asini, schiavi e schiave, asine e cammelli.  (Genesi. Chapitolo 12)

Nel Corano, Abramo è descritto come giusto e con vera fede. Tuttavia, qui Abramo è ritratto in una luce estremamente negativa. Se Abramo e Sara fossero stati come sono presentati nell'Antico Testamento, Maometto non avrebbe incluso una sola parola su queste due figure nei suoi insegnamenti. Allo stesso modo, non avrebbe menzionato Mosè se Mosè fosse stato immorale come è descritto nell'Antico Testamento. Quindi, l'Antico Testamento sembra essere un testo in cui le figure degli antichi insegnamenti sono descritte come immorali, mentre allo stesso tempo sono dichiarate sante e giuste. Ciò significa che le informazioni che Maometto ha ricevuto non provenivano dall'Antico Testamento, ma da fonti veramente antiche.


A volte sembra assurdo spiegare a qualcuno spiritualmente storpio che l'omicidio, la rapina e altri atti vili sono crimini e non rettitudine. Per compassione le persone risvegliate dovrebbero svegliare coloro che non si sono risvegliati, in modo che le loro anime possano crescere prima del Giorno del Giudizio.A volte sembra assurdo spiegare che l'omicidio, la rapina e altri atti vili sono crimini e non rettitudine. È difficile spiegare a qualcuno spiritualmente paralizzato cosa è bene e cosa è male. Ma ecco un appello ai risvegliati: svegliare i non risvegliati dalla compassione, così che possano crescere nelle loro anime prima del Giorno del Giudizio.

Supponiamo che i leader religiosi abbiano ragione quando dicono che Abramo non è in qualche modo responsabile dell'arricchimento dovuto al favore del Faraone verso Sara, arricchì Abramo con cammelli, cavalli, asini, schiavi e ancelle dopo che il Faraone le aveva semplicemente dato un'occhiata. Eppure Abramo e Sara sono in un'altra terra, dove ancora una volta Abramo suggerisce a Sara di non rivelare di essere sua moglie, per paura che i "selvaggi locali" lo uccidano, sedotti da lei. Ma il re di Gerar non prese Sara, poiché era stato avvertito in sogno che Sara era sia la moglie di Abramo che la sua sorellastra. Ma cosa fece pensare ad Abramo che qualcuno sarebbe stato sedotto da sua moglie, considerando che Sara aveva già 90 (!) anni all'epoca? Eppure, ti fanno credere che il re potrebbe essere stato tentato di trascinare una nonna di 90 anni (!) nel suo letto. E ti fanno credere questo minacciando la dannazione eterna nel fuoco della falsa divinità "misericordiosa". Sara era 10 anni più giovane di Abramo.

4 Allora Abram partì, come gli aveva ordinato il Signore, e con lui partì Lot. Abram aveva settantacinque anni quando lasciò Carran.

11 Quando fu sul punto di entrare in Egitto, disse alla moglie Sarài: "Vedi, io so che tu sei donna di aspetto avvenente.

13 Di', dunque, che tu sei mia sorella, perché io sia trattato bene per causa tua e io viva grazie a te".

16 A causa di lei, egli trattò bene Abram, che ricevette greggi e armenti e asini, schiavi e schiave, asine e cammelli.  (Genesi. Chapitolo 12)

10 Riprese: "Tornerò da te fra un anno a questa data e allora Sara, tua moglie, avrà un figlio". Intanto Sara stava ad ascoltare all'ingresso della tenda, dietro di lui. 

12 Allora Sara rise dentro di sé e disse: "Avvizzita come sono, dovrei provare il piacere, mentre il mio signore è vecchio! (Genesi. Chapitolo 18)

1 Abramo levò le tende, dirigendosi nella regione del Negheb, e si stabilì tra Kades e Sur; poi soggiornò come straniero a Gerar. 

2 Siccome Abramo aveva detto della moglie Sara: "È mia sorella", Abimèlec, re di Gerar, mandò a prendere Sara. (Genesi. Chapitolo 20)

Ciò significa che Abramo e Sara partirono per la terra di Gerar quando Sara non aveva ancora partorito un figlio, ma aveva già 90 anni.

3 Ma Dio venne da Abimèlec di notte, in sogno, e gli disse: "Ecco, stai per morire a causa della donna che tu hai preso; lei appartiene a suo marito".

14 Allora Abimèlec prese greggi e armenti, schiavi e schiave, li diede ad Abramo e gli restituì la moglie Sara. 

16 A Sara disse: "Ecco, ho dato mille pezzi d'argento a tuo fratello: sarà per te come un risarcimento di fronte a quanti sono con te. Così tu sei in tutto riabilitata". (Genesi. Chapitolo 20)

1 Il Signore visitò Sara, come aveva detto, e fece a Sara come aveva promesso. 

2 Sara concepì e partorì ad Abramo un figlio nella vecchiaia, nel tempo che Dio aveva fissato (Genesi. Chapitolo 21)

17 Ma il Signore colpì il faraone e la sua casa con grandi calamità, per il fatto di Sarài, moglie di Abram.(Genesi. Chapitolo 12)

Ciò significa che il Faraone fu dichiarato colpevole perché Abramo aveva nascosto il fatto che Sara era sua moglie. Ma ti viene chiesto di credere che la falsa divinità sia giusta e ragionevole. Se un servitore religioso inizia a inventare qualcosa in difesa della spiritualità di Abramo e della falsa divinità, non discutere con lui: sarà difficile aiutarlo.

5 Abramo aveva cento anni quando gli nacque il figlio Isacco.  (Genesi. Chapitolo 21)

18 Allora il faraone convocò Abram e gli disse: "Che mi hai fatto? Perché non mi hai dichiarato che era tua moglie?

19 Perché hai detto: "È mia sorella", così che io me la sono presa in moglie? E ora eccoti tua moglie: prendila e vattene!".

20 Poi il faraone diede disposizioni su di lui ad alcuni uomini, che lo allontanarono insieme con la moglie e tutti i suoi averi. (Genesi. Chapitolo 12)

E così, quando leggi le storie di vita delle figure sopra menzionate, riconosci il livello spirituale degli autori di tali storie. Vediamo lo stesso livello nei servitori religiosi che recitano con entusiasmo queste storie nelle chiese. Qual è allora il livello del mondo che segue una divinità così falsa nell'abisso senza accettare il dono di salvezza di Dio? Molti non capiscono che non stanno solo rifiutando il dono di Dio, ma che stanno fallendo l'esame tra polvere ed eternità. Come puoi non capire che il problema non è con i falsi insegnamenti, non con i ladri, i traditori o coloro che spingono il mondo in guerra? Il problema non è nemmeno con i satanisti che stanno conducendo il mondo alla distruzione. Il vero problema è che la maggior parte delle persone non ha la volontà di ascoltare la voce di Dio, la propria coscienza. Questo è il momento dell'esame per ogni anima e per il mondo intero. Svegliatevi!

                   

                    NUMERI,  Capitolo 31


Di seguito è riportato un episodio di una storia in cui i servitori religiosi calunniarono Mosè e lo raffigurarono come una bestia che eseguiva le istruzioni di una falsa divinità. Tali invenzioni servono a mantenere le persone a un basso livello spirituale. Il personaggio chiamato Mosè proviene anche dai frammenti di storie che ci sono pervenute da una civiltà precedente. Quando leggi il testo seguente, considera il livello spirituale dei personaggi di questa storia.

7 Marciarono dunque contro Madian, come il Signore aveva ordinato a Mosè, e uccisero tutti i maschi.
8 Tra i caduti uccisero anche i re di Madian Evì, Rekem, Sur, Cur e Reba, cioè cinque re di Madian; uccisero di spada anche Balaam figlio di Beor.
9 Gli Israeliti fecero prigioniere le donne di Madian e i loro fanciulli e catturarono come bottino tutto il loro bestiame, tutte le loro greggi e ogni loro bene;
10 appiccarono il fuoco a tutte le città che quelli abitavano e a tutti i loro recinti,
11 e presero tutto il bottino e tutta la preda, gente e bestiame.
12 Poi condussero i prigionieri, la preda e il bottino a Mosè, al sacerdote Eleàzaro e alla comunità degli Israeliti, accampati nelle steppe di Moab, presso il Giordano di Gerico.
(Numeri. Chapitolo 31:7-12)

Ma le atrocità non finirono lì, poiché "Mosè" presumibilmente non versò abbastanza sangue innocente.

13 Mosè, il sacerdote Eleàzaro e tutti i prìncipi della comunità uscirono loro incontro fuori dell'accampamento.
14 Mosè si adirò contro i comandanti dell'esercito, capi di migliaia e capi di centinaia, che tornavano da quella spedizione di guerra.
15 Mosè disse loro: "Avete lasciato in vita tutte le femmine?
16 Proprio loro, per suggerimento di Balaam, hanno insegnato agli Israeliti l'infedeltà verso il Signore, nella vicenda di Peor, per cui venne il flagello nella comunità del Signore.
17 Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo;
18 ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi.
19 Voi poi accampatevi per sette giorni fuori del campo; chiunque ha ucciso qualcuno e chiunque ha toccato un caduto, si purifichi il terzo e il settimo giorno: questo tanto per voi quanto per i vostri prigionieri.
20 Purificherete anche ogni veste, ogni oggetto di pelle, ogni lavoro di pelo di capra e ogni oggetto di legno".
21 Il sacerdote Eleàzaro disse agli uomini dell'esercito che erano andati alla battaglia: "Questa è la norma della legge che il Signore ha prescritto a Mosè:
22 "L'oro, l'argento, il bronzo, il ferro, lo stagno e il piombo,
23 quanto può sopportare il fuoco, lo farete passare per il fuoco e sarà reso puro, purché venga purificato anche con l'acqua della purificazione; quanto non può sopportare il fuoco, lo farete passare per l'acqua.
24 Laverete anche le vostre vesti il settimo giorno e sarete puri; poi potrete entrare nell'accampamento"".
25I l Signore disse a Mosè:
26 "Tu, con il sacerdote Eleàzaro e con i capi dei casati della comunità, fa' il computo di tutta la preda che è stata fatta: della gente e del bestiame;
27 dividi la preda a metà fra coloro che, usciti in guerra, hanno sostenuto la battaglia e tutta la comunità.
28 Dalla parte spettante ai soldati che sono usciti in guerra preleverai un contributo per il Signore: cioè un individuo su cinquecento, tanto delle persone quanto del bestiame grosso, degli asini e del bestiame minuto.
29 Lo prenderete sulla metà di loro spettanza e lo darai al sacerdote Eleàzaro, come offerta da presentare quale contributo in onore del Signore.
30 Della metà che spetta agli Israeliti prenderai una quota di uno su cinquanta tanto delle persone quanto del bestiame grosso, degli asini e del bestiame minuto; la darai ai leviti, che hanno la custodia della Dimora del Signore".
31Mosè e il sacerdote Eleàzaro fecero come il Signore aveva ordinato a Mosè.
32 Il bottino, cioè tutto ciò che rimaneva della preda fatta dagli uomini dell'esercito, consisteva in seicentosettantacinquemila capi di bestiame minuto,
33 settantaduemila capi di bestiame grosso,
34 sessantunmila asini
35 e trentaduemila persone, ossia donne che non si erano unite con uomini.
36 La metà, cioè la parte di quelli che erano usciti in guerra, fu di trecentotrentasettemilacinquecento capi di bestiame minuto,
37 dei quali seicentosettantacinque per il tributo al Signore; 38t rentaseimila capi di bestiame grosso, dei quali settantadue per il tributo al Signore;
39 trentamilacinquecento asini, dei quali sessantuno per il tributo al Signore,
40 e sedicimila persone, delle quali trentadue per il tributo al Signore. 41 Mosè diede al sacerdote Eleàzaro il contributo dell'offerta prelevata per il Signore, come il Signore gli aveva ordinato
. (Numeri. Chapitolo 31:13-41)

Se veneri questo come una sacra scrittura e riconosci una divinità così falsa come il tuo Dio, considerando le atrocità descritte come azioni giuste, allora il tuo cammino conduce alla polvere.

Svegliatevi, servitori delle religioni! Svegliatevi, popoli! Nessuno vi salverà se rimarrete indifferenti al futuro dei vostri figli.

Quando vi sedete insieme alla vostra famiglia a tavola, guardate i vostri figli con amore. Ma guardatevi negli occhi e chiedetevi: amate i vostri figli a livello umano o solo a livello animalesco? Se credete di amarli a livello umano, perché mangiate cibi geneticamente modificati a tavola? Perché avete permesso che le torri 5G venissero erette vicino a scuole, aree residenziali e altri edifici? Perché l'immoralità e il vuoto spirituale vengono trasmessi dagli schermi? Perché mandate i vostri figli adulti in guerra per uccidersi a vicenda? E perché non agite? Perché non vi unite per il dono di Dio per garantire il futuro dei vostri figli?

Armatevi di amore per i vostri figli per salvare il mondo dai satanisti che conducono voi e i vostri figli nell'abisso attraverso l'inazione della maggioranza.


L'elenco completo dei capitoli pubblicati della seconda parte del libro “Il Messaggio - un tempo di unità” si trova nell'archivio del blog “Libro”: https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html


Scarica il libro “Il Messaggio” (Parte I) in formato pdf: http://www.ot369.de/several-languages/italiano


Libro e informazioni sul libro in diverse lingue, incluso il italiano: https://www.book198.online/docs/Information-about-the-book-Message-in-different-languages 


Fateci domande su Telegram (in italiano): https://t.me/chatmessage198_Italian


Scarica il libro "Un Messaggio" (I) in italiano in formato pdfwww.ot369.de/several-languages/italiano

venerdì 18 ottobre 2024

La Bibbia - aiuto per comprendere le Scritture: Genesi 4

 La traduzione è effettuata automaticamente da Google Translate del  Old Testament - Genesis 4- Brief Explanation

Continuiamo a pubblicare i capitoli della seconda parte del libro "Un Messaggio: tempo di unità" in italiano. Gli altri capitoli si trovano nell'archivio del blog: "Libro": https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html

Genesi 4
1 1 Adamo conobbe Eva sua moglie, che concepì e partorì Caino e disse: "Ho acquistato un uomo grazie al Signore".
2 Poi partorì ancora Abele, suo fratello. Ora Abele era pastore di greggi, mentre Caino era lavoratore del suolo.
3 Trascorso del tempo, Caino presentò frutti del suolo come offerta al Signore,
4 mentre Abele presentò a sua volta primogeniti del suo gregge e il loro grasso. Il Signore gradì Abele e la sua offerta,
5 ma non gradì Caino e la sua offerta. Caino ne fu molto irritato e il suo volto era abbattuto.
6 Il Signore disse allora a Caino: "Perché sei irritato e perché è abbattuto il tuo volto? 7 Se agisci bene, non dovresti forse tenerlo alto? Ma se non agisci bene, il peccato è accovacciato alla tua porta; verso di te è il suo istinto, e tu lo dominerai".
8 Caino parlò al fratello Abele. Mentre erano in campagna, Caino alzò la mano contro il fratello Abele e lo uccise
.*

È comune considerare Abele come un personaggio positivo. Caino uccise suo fratello, ma Abele sacrificò animali a una falsa divinità. L'Onnipotente è contrario alle offerte, mentre i sacrifici di animali piacevano al falso dio. Pensate a chi credete veramente quando affermate di credere nell'unico Dio. Se dite che vi piace il violino ma chiamate il tamburo "violino", state ingannando voi stessi. Se un pazzo si fa esplodere insieme ai passeggeri innocenti di un autobus, credendo di compiere la volontà dell'Onnipotente, non si rende conto di non avere una vera fede. Quando un credente fanatico rifiuta i doni rivelati di Dio e considera solo le sacre scritture passate come le parole definitive e immutabili di Dio, crede ciecamente in ciò che è scritto, senza essere in grado di distinguere tra il testo corrotto e quello vero. Quando si leggono i libri sacri, è necessario analizzare i testi attraverso la voce dell'Onnipotente - la propria coscienza. Tuttavia, se non ascoltate la Sua voce, rimarrete schiavi di tiranni e ladri. Ascoltate l'amore, la coscienza e la ragione nella vostra anima.

9 Allora il Signore disse a Caino: "Dov'è Abele, tuo fratello?". Egli rispose: "Non lo so. Sono forse io il custode di mio fratello?".
10 Riprese: "Che hai fatto? La voce del sangue di tuo fratello grida a me dal suolo!
11 Ora sii maledetto, lontano dal suolo che ha aperto la bocca per ricevere il sangue di tuo fratello dalla tua mano.
12 Quando lavorerai il suolo, esso non ti darà più i suoi prodotti: ramingo e fuggiasco sarai sulla terra
."

Caino viene bandito dalla falsa divinità e, man mano che il testo procede, vengono menzionati i discendenti diretti di Caino. Come si può notare, dalla presunta "creazione" del cielo e della terra da parte del falso dio e dalla comparsa di Adamo ed Eva, anch'essi presumibilmente "creati" da questa falsa divinità, sono passati molti anni - eppure i loro nomi, così come quelli dei loro parenti, non sono stati apparentemente dimenticati. Chi crede che le storie di eventi accaduti molti anni fa siano vere, crede anche nella storia di Noè: che tutti sarebbero morti nel diluvio, tranne Noè e la sua famiglia, e che tutti i popoli del mondo - ebrei, europei, cinesi, africani e altre razze antropologicamente distinte - discendono da loro. Sulla nave ci sarebbe stato "abbastanza spazio" per migliaia di specie di insetti, tutti i tipi di elefanti, tori, roditori e così via.

Per dare maggiore credibilità alla loro storia, gli autori non hanno mai pensato di menzionare il fatto che i figli di Noè ebbero donne schiave provenienti da diverse nazioni, e che così nacquero i vari popoli. O che il DNA delle migliaia di passeggeri, compresi animali, insetti, ecc. è stato immagazzinato in provette e poi ricresciuto nelle loro forme naturali. Non è difficile inventare qualcosa.

Sono state trovate decine di navi e si sostiene che siano l'Arca di Noè. In realtà, sebbene il diluvio abbia ucciso molte persone e animali diversi secoli fa, numerose persone sono sopravvissute sulle montagne e ci sono state regioni non toccate dal diluvio. Anche molti di coloro che si trovavano sulle navi al momento del diluvio sono sopravvissuti. Ecco perché i resti di antiche navi si trovano spesso molto al di sopra dei piedi delle montagne. Non considero stolti coloro che credono alle falsità, ma piuttosto troppo pigri per pensare con la propria testa. Per le nazioni che non pensano con la propria testa, i ladri e i tiranni pensano per loro. E come decidono, così saccheggiano, trascinando i popoli in guerre e tenendoli nell'ignoranza.

* Il testo della Bibbia è citato dal "CEI 2008 - Genesi 4".


Capitolo precedente <---> Сapitolo successivo


L'elenco completo dei capitoli pubblicati della seconda parte del libro “Il Messaggio - un tempo di unità” si trova nell'archivio del blog “Libro”: https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html


Scarica il libro “Il Messaggio” (Parte I) in formato pdf: http://www.ot369.de/several-languages/italiano


Libro e informazioni sul libro in diverse lingue, incluso il italiano: https://www.book198.online/docs/Information-about-the-book-Message-in-different-languages 


Fateci domande su Telegram (in italiano): https://t.me/chatmessage198_Italian

giovedì 17 ottobre 2024

La Bibbia - aiuto per comprendere le Scritture: Genesi 3

 La traduzione è effettuata automaticamente da Google Translate del Old Testament - Genesis 3- Brief Explanation

Continuiamo a pubblicare i capitoli della seconda parte del libro "Un Messaggio: tempo di unità" in italiano. Gli altri capitoli si trovano nell'archivio del blog: "Libro": https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html

Genesi 3
1 Il serpente era il più astuto di tutti gli animali selvatici che Dio aveva fatto e disse alla donna: "È vero che Dio ha detto: "Non dovete mangiare di alcun albero del giardino"?". 
2 Rispose la donna al serpente: "Dei frutti degli alberi del giardino noi possiamo mangiare, 
3 ma del frutto dell'albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: "Non dovete mangiarne e non lo dovete toccare, altrimenti morirete"". 
4 Ma il serpente disse alla donna: "Non morirete affatto! 
5 Anzi, Dio sa che il giorno in cui voi ne mangiaste si aprirebbero i vostri occhi e sareste come Dio, conoscendo il bene e il male". 
6 Allora la donna vide che l'albero era buono da mangiare, gradevole agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò. 
7 Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e conobbero di essere nudi; intrecciarono foglie di fico e se ne fecero cinture.
8 Poi udirono il rumore dei passi del Signore Dio che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno, e l'uomo, con sua moglie, si nascose dalla presenza del Signore Dio, in mezzo agli alberi del giardino. 
9 Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: "Dove sei?". 
10 Rispose: "Ho udito la tua voce nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto". 
11 Riprese: "Chi ti ha fatto sapere che sei nudo? Hai forse mangiato dell'albero di cui ti avevo comandato di non mangiare?". 
12 Rispose l'uomo: "La donna che tu mi hai posto accanto mi ha dato dell'albero e io ne ho mangiato". 
13 Il Signore Dio disse alla donna: "Che hai fatto?". Rispose la donna: "Il serpente mi ha ingannata e io ho mangiato".
14 Allora il Signore Dio disse al serpente:
"Poiché hai fatto questo,
maledetto tu fra tutto il bestiame
e fra tutti gli animali selvatici!
Sul tuo ventre camminerai
e polvere mangerai
per tutti i giorni della tua vita.
15 Io porrò inimicizia fra te e la donna,
fra la tua stirpe e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa
e tu le insidierai il calcagno". *

Битие, 3 глава

La falsa divinità non vuole che gli esseri umani acquisiscano conoscenza. Il serpente è un simbolo dell'oscurità. Il drago, invece, è un simbolo di luce e appartiene ai custodi della conoscenza preziosa. Questa concezione ha dato adito a dibattiti tra gli interpreti, che hanno portato a varie teorie, tra cui quella secondo cui Tiamat, nelle narrazioni sumeriche, sarebbe raffigurata come un drago. In questi racconti, Tiamat viene anche indicata come il primo mare salato da cui emersero la terra e tutto il resto.

In un'altra versione, il serpente è Lilith (donna-serpente), un personaggio noto nei racconti sumeri, dove Lilith è la padrona delle acque e la creatrice del mondo. Le immagini di Tiamat e Lilith rappresentano una donna della leggenda, a cui nelle fonti sumere è attribuita una natura divisa in due figure. Per semplicità, entrambe saranno qui riferite come Lilith.

Si dice che il serpente (Lilith) conoscesse il nome della falsa divinità. Ciò significa che Lilith era più forte di lui. La versione che vede Lilith come la prima moglie di Adamo è errata.

La versione che associa Lilith ai draghi è corretta, ma deve essere intesa in senso metaforico. Alcuni leggende la ritraggono nella forma di un drago per simboleggiare la natura delle sue azioni. Il drago è un simbolo di saggezza, profonda conoscenza e protettore dei maghi illuminati.

È anche importante considerare la cattiva traduzione dall'ebraico, dove la parola "nachash" può avere una traduzione ambigua. Deve essere preso in considerazione il contesto in cui viene utilizzata la parola "nachash". In un certo senso, può significare "serpente", e in un altro senso, può significare "possessore di conoscenza".

In realtà, il serpente non condusse Eva al peccato, ma piuttosto la proteggé, impedendole di rimanere a un livello basso di sviluppo. Quando il serpente disse: "No, non morirete", non mentì, perché il cammino verso l'eternità passa attraverso la conoscenza dell'oscurità e della luce nel corso delle vite vissute, dove la morte è un periodo di transizione tra le vite.

Si dovrebbe notare che le azioni della falsa divinità indicano la sua rivalità con Dio, poiché mirava ad abbreviare il percorso dell'umanità verso il mondo della felicità. Creò condizioni in cui non c'era scarsità, malattia, lavoro, guerre o discordia – solo un'abbondanza di cibo e tempo libero per godersi la vita come re degli animali e delle terre a lui assegnate.

Dio permise alla falsa divinità di creare esseri umani. Tuttavia, il falso dio poteva creare solo esseri umani privi della scintilla divina, anche se soffiò la vita in loro. Inoltre, creò esseri umani che non avevano percorso il lungo cammino delle rinascite, da un piccolo organismo fino alla forma umana. Adamo non aveva attraversato il cammino delle piante per imparare il valore della vita, né quello degli animali per crescere attraverso l’amore, la compassione, ecc., e non aveva esperienza nel riconoscere il bene e il male. Pertanto, Adamo, in termini di livello della sua anima, non era superiore a una pianta. Poteva solo mangiare, bere e oziare. Anche Eva era allo stesso livello.

Dio pose segretamente la Sua scintilla in Adamo ed Eva, poiché Dio è misericordioso. Dovevano vivere a lungo per imparare trarre conclusioni e crescere in saggezza ed esperienza.

Poi Lilith appare a Eva. Come potete vedere, la trama del dialogo tra il "serpente" ed Eva non è semplice.

Nell'Antico Testamento, la falsa divinità seduce con un contratto che costringe le persone a seguire solo i suoi comandi, con la minaccia di essere torturati nel fuoco in caso di violazioni. Seduce con promesse di ricchezza e potere sulla Terra, che infiammano l’avidità, l’orgoglio, ecc., portando alla polvere. Al contrario, l'Onnipotente offre una scelta tra polvere ed eternità attraverso la conoscenza del bene e del male e fornisce un programma divino assoluto per il cammino dell'apprendimento.

Allo stesso tempo, Dio ha permesso la presenza di due insegnamenti diversi nelle sacre scritture. Sì, ha permesso questa presenza, poiché nulla accade senza il permesso dell'Onnipotente. Ha permesso nelle sacre scritture della luce la presenza dell'insegnamento delle tenebre proveniente dal falso dio, al livello in cui l'umanità si trovava in quel momento.

Man mano che le anime facevano esperienza vita dopo vita, cominciavano a distinguere più chiaramente tra il cammino del bene e quello del male. Di conseguenza, prestavano sempre meno attenzione agli insegnamenti delle tenebre e progredivano sul sentiero della luce. Col tempo, molte anime hanno iniziato a rifiutare la dottrina delle tenebre, anche se i servitori della religione continuavano a lodare l'intera scrittura senza distinguere tra tenebre e luce. Ciò significa che sia le tenebre esterne che la luce esterna creano condizioni per la crescita dell'anima. Le tenebre rivelano il cammino verso la luce colpendo con le loro azioni vili, tradimenti, guerre, dispute e disgrazie derivanti dall'ignoranza e dalla divisione, mentre la luce attrae con la sua giustizia, misericordia, amore, conoscenza, fedeltà e unità. Le tenebre seducono con passioni basse che conducono agli effetti della schiavitù verso tali passioni, mentre la luce guida attraverso la voce di Dio – la coscienza. In altre parole, sia le tenebre che la luce svolgono i loro ruoli, ma in modi fondamentalmente diversi. E sia le tenebre che la luce rientrano nel dominio del Creatore.

Coloro che non crescono nella loro anima e rimangono nelle tenebre scelgono il cammino verso la polvere per tutta la vita. Nel Giorno del Giudizio capiranno che non erano dalla parte delle tenebre esterne, non dalla parte del falso dio e dei suoi simili, ma dalla parte delle loro stesse tenebre interiori. Le tenebre interiori e la luce interiore fanno parte dell'anima. Ogni persona ha il diritto, concesso dall'Onnipotente, di scegliere se nutrire le tenebre dentro di sé, diminuendo la luce, o coltivare la luce dalla "scintilla" di Dio, respingendo le tenebre..

Torniamo a Lilith, poiché ci sono molte domande su di lei. C'è molto di più in lei rispetto all'immagine allegorica formata da frammenti di leggende sumere. Alcune figure provengono da leggende, ma alcune leggende sono nate dalle azioni di persone reali. Lilith occupava una posizione significativa nel mondo superiore (anche se non la più alta), ma non è riuscita a superare la barriera chiamata autostima. La sua autostima nasceva dal suo immenso potere e dal suo eccezionale livello di conoscenza. Di conseguenza, si trovò in una fase di apprendimento, in cui deve riconoscere il suo errore e superarlo per tornare al suo precedente livello e continuare il suo cammino verso Dio. Lilith si rifiuta ostinatamente di  sottomettersi, non capendo che nessuno si aspetta la sua sottomissione, e non realizza che è la sua autostima a dover cedere. Lilith è convinta dell'assolutezza della sua correttezza, non rendendosi conto che solo l'Onnipotente possiede la vera assoluta correttezza.  

Molti abitanti del mondo superiore non hanno superato le barriere dell'orgoglio e della vanità, e molte delle loro azioni hanno causato sofferenza nel mondo medio. Questi sono coloro che sono stati intrappolati nel pantano dell'arroganza e che furono chiamati dèi, senza sapere che erano proprio questi cosiddetti "dèi" che una volta distrussero il mondo medio combattendo contro i giganti del mondo intermedio, che erano quasi loro pari in termini di tecnologia.

Molte disgrazie vennero anche dagli esseri del mondo inferiore. Lì, non tutto è così materiale come nel mondo medio. Molti di questi esseri sono privi di corpo: alcuni innocui e semplici, ma altri sono demoni potenti e pericolosi. Tuttavia, per la maggior parte degli abitanti del mondo medio, questo mondo è altrettanto materiale quanto loro stessi. Non furono mai in grado di penetrare nel mondo medio e sono controllati dai demoni del mondo inferiore. Il loro mondo ha origine dal mondo medio, che non superò la prova del Giudizio Universale. Coloro che superarono la prova salirono a un livello superiore. Quelli il cui livello dell'anima era troppo basso si trasformarono in polvere. Coloro che avevano un livello dell'anima sufficiente ricevettero la possibilità di continuare a crescere, ma il loro livello era così basso che discesero, con il loro mondo medio, al livello del mondo inferiore. 

Fu proprio a questi esseri che Gesù predicò dopo aver compiuto la missione di Dio nel mondo medio durante la sua prima venuta. Poco prima di lui, anch'io (Aslan Uarziaty - nota del traduttore) predicai nel mondo inferiore, dopo aver completato la missione di Dio nel mondo medio ed essere stato ucciso lì. Alcuni abitanti del mondo inferiore da allora si sono sviluppati a un livello più alto rispetto a certi rappresentanti del mondo medio, così come alcuni abitanti del mondo medio sono più sviluppati di certi rappresentanti del mondo superiore.

Cercarono di fermarmi, sapendo che con la rivelazione del libro, il tempo dell'insegnamento sarebbe terminato e sarebbe iniziato il tempo dell'esame per tutti e tre i mondi. Ciò significa che nel Giorno del Giudizio, il tempo dell’“immortalità” per le anime che non avranno superato la prova finirà. Il mondo superiore era convinto che il libro sigillato sarebbe stato aperto nel loro mondo. Ma Dio decise diversamente, vedendo che il mondo superiore era caduto nell'orgoglio.

Pertanto, vi dico, e anche i miei compagni parlano del risveglio: Le vostre anime hanno percorso migliaia di anni per arrivare a questo punto. Non perdete l'opportunità di superare l'esame!

* Il testo della Bibbia è citato dal "CEI 2008 - Genesi 3".


Capitolo precedente <---> Сapitolo successivo


L'elenco completo dei capitoli pubblicati della seconda parte del libro “Il Messaggio - un tempo di unità” si trova nell'archivio del blog “Libro”: https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html


Scarica il libro “Il Messaggio” (Parte I) in formato pdf: http://www.ot369.de/several-languages/italiano


Libro e informazioni sul libro in diverse lingue, incluso il italiano: https://www.book198.online/docs/Information-about-the-book-Message-in-different-languages 


Fateci domande su Telegram (in italiano): https://t.me/chatmessage198_Italian