mercoledì 16 ottobre 2024

La Bibbia - aiuto per comprendere le Scritture: Genesi 2

La traduzione è effettuata automaticamente da Google Translate del Old Testament - Genesis 2- Brief Explanation
 
Continuiamo a pubblicare i capitoli della seconda parte del libro "Un Messaggio: tempo di unità" in italiano. Gli altri capitoli si trovano nell'archivio del blog: "Libro": https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html

1Così furono portati a compimento il cielo e la terra e tutte le loro schiere.

Genesi 2

2 Dio, nel settimo giorno, portò a compimento il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro che aveva fatto.

3 Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò, perché in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli aveva fatto creando.

Dio non si riposò da tutte le Sue opere, ma completò la creazione, perché Egli è sempre ovunque e onnipresente.

4a Queste sono le origini del cielo e della terra, quando vennero creati.

4b Nel giorno in cui il Signore Dio fece la terra e il cielo.

Qui si dice che Dio creò prima i cieli (la cupola, il firmamento) e poi la Terra, mentre il "Non-Dio" presumibilmente "creò" prima la Terra e poi i cieli.

Tuttavia, è impossibile creare una Terra indipendente da Dio su un pianeta già creato, poiché non ci sarebbe posto per essa. Anche se si cercasse di creare la Terra sull'acqua, sarebbe solo sull'acqua creata da Dio. In seguito, si afferma che il "Non-Dio" creò i cieli, ma senza stabilire un sistema planetario autonomo. Vale a dire, il "Non-Dio" illuminò "la sua" Terra con corpi celesti creati da Dio. D’ora in poi, per comodità, il “Non-Dio” verrà definito una falsa divinità.

5 nessun cespuglio campestre era sulla terra, nessuna erba campestre era spuntata, perché il Signore Dio non aveva fatto piovere sulla terra e non c'era uomo che lavorasse il suolo,

6 ma una polla d'acqua sgorgava dalla terra e irrigava tutto il suolo . Il vapore è acqua e non può sollevarsi dalla Terra se non è stata creata l'acqua. Si scopre che la falsa divinità "ha creato" la Terra attaccandosi alla "fornitura d'acqua" creata da Dio.

7 Allora il Signore Dio plasma l'uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l'uomo divenne un essere vivente.

8 Poi il Signore Dio piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi collocò l'uomo che aveva plasmato.

9 Il Signore Dio fece germogliare dal suolo ogni sorta di alberi graditi alla vista e buoni da mangiare, e l'albero della vita in mezzo al giardino e l'albero della conoscenza del bene e del male.

Qui è scritto che la falsa divinità avrebbe creato prima gli esseri umani e poi le piante per il cibo. Diamo un'occhiata più da vicino a questa parte. Dio crea gli esseri umani dopo aver creato le piante per il cibo e altri esseri viventi. In ogni creatura vivente creata da Lui, c'è un'anima. Queste anime sono cresciute e quando hanno superato il livello di un animale, si sono incarnate nella forma umana, i cui corpi erano stati creati da Dio. La forma umana è la corona dell'esistenza terrena. Un'anima che cresce oltre il livello umano si incarna in una forma in una creazione superiore. Tuttavia, per la falsa divinità, è il contrario. Gli esseri umani sono creati immediatamente, senza aver subito l'insegnamento e la crescita dell'anima attraverso il ciclo della vita, nelle forme di piante e animali. Il livello dell'anima in un tale essere umano non può essere superiore a quello della pianta più bassa. Queste condizioni di vita erano chiamate Paradiso. Si dice: perché crescere con l'anima sul cammino di Dio verso il Paradiso se la falsa divinità ti ha creato in Paradiso fin dall'inizio? Eppure, ti viene fatto credere che Adamo fosse santo e, insieme a Eva, l'antenato dell'umanità.

10 Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino, poi di lì si divideva e formava quattro corsi.

11 Il primo fiume si chiama Pison: esso scorre attorno a tutta la regione di Avìla, dove si trova l'oro

12 e l'oro di quella regione è fino; vi si trova pure la resina odorosa e la pietra d'ònice.

13 Il secondo fiume si chiama Ghicon: esso scorre attorno a tutta la regione d'Etiopia.

14 Il terzo fiume si chiama Tigri: esso scorre a oriente di Assur. Il quarto fiume è l'Eufrate.

15 Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse. 

In primo luogo, viene menzionato come la falsa divinità abbia creato il cielo e la terra in modo autonomo. Poi, viene descritto il luogo dell'Eden che, a giudicare dai nomi delle terre e dei fiumi, è situato sulla terra di Dio.

16 Il Signore Dio diede questo comando all'uomo: "Tu potrai mangiare di tutti gli alberi del giardino,

17 ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, nel giorno in cui tu ne mangerai, certamente dovrai morire".

L'Onnipotente ha creato le condizioni per la crescita delle anime attraverso la conoscenza della luce e delle tenebre, del bene e del male - e questa è l'unica via che offre la possibilità di crescere. Tuttavia, si afferma che la falsa divinità proibisce la conoscenza del bene e del male. Si sostiene che si debba mangiare in eterno e andare avanti e indietro senza pensare a nulla, e che questa sia la felicità del paradiso.

18 E il Signore Dio disse: "Non è bene che l'uomo sia solo: voglio fargli un aiuto che gli corrisponda".

19 Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di animali selvatici e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all'uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l'uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome.

20 Così l'uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli animali selvatici, ma per l'uomo non trovò un aiuto che gli corrispondesse.

Se così fosse, sarebbe stato chiaramente indicato quali animali la falsa divinità ha portato all'esistenza e il loro aspetto, perché sono venuti dopo le creature create da Dio.

21 Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e richiuse la carne al suo posto.

22 Il Signore Dio formò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo.

23 Allora l'uomo disse: "Questa volta è osso dalle mie ossa, carne dalla mia carne. La si chiamerà donna, perché dall'uomo è stata tolta".

A differenza della falsa divinità, Dio creò l'uomo e la donna nello stesso momento, prima dell'Adamo inventato, da cui si dice che l'umanità discenda.

24 Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno un'unica carne.

25 Ora tutti e due erano nudi, l'uomo e sua moglie, e non provavano vergogna. 

Decent people do not abandon their parents.

* Il testo della Bibbia è citato dal "CEI 2008 - Genesi 2".


Capitolo precedente <---> Сapitolo successivo


L'elenco completo dei capitoli pubblicati della seconda parte del libro “Il Messaggio - un tempo di unità” si trova nell'archivio del blog “Libro”: https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html


Scarica il libro “Il Messaggio” (Parte I) in formato pdf: http://www.ot369.de/several-languages/italiano


Libro e informazioni sul libro in diverse lingue, incluso il italiano: https://www.book198.online/docs/Information-about-the-book-Message-in-different-languages 


Fateci domande su Telegram (in italiano): https://t.me/chatmessage198_Italian

Messagero Telegram Chat: t.me/chatmessage198_italian

Nessun commento: