venerdì 18 ottobre 2024

La Bibbia - aiuto per comprendere le Scritture: Genesi 4

 La traduzione è effettuata automaticamente da Google Translate del  Old Testament - Genesis 4- Brief Explanation

Continuiamo a pubblicare i capitoli della seconda parte del libro "Un Messaggio: tempo di unità" in italiano. Gli altri capitoli si trovano nell'archivio del blog: "Libro": https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html

Genesi 4
1 1 Adamo conobbe Eva sua moglie, che concepì e partorì Caino e disse: "Ho acquistato un uomo grazie al Signore".
2 Poi partorì ancora Abele, suo fratello. Ora Abele era pastore di greggi, mentre Caino era lavoratore del suolo.
3 Trascorso del tempo, Caino presentò frutti del suolo come offerta al Signore,
4 mentre Abele presentò a sua volta primogeniti del suo gregge e il loro grasso. Il Signore gradì Abele e la sua offerta,
5 ma non gradì Caino e la sua offerta. Caino ne fu molto irritato e il suo volto era abbattuto.
6 Il Signore disse allora a Caino: "Perché sei irritato e perché è abbattuto il tuo volto? 7 Se agisci bene, non dovresti forse tenerlo alto? Ma se non agisci bene, il peccato è accovacciato alla tua porta; verso di te è il suo istinto, e tu lo dominerai".
8 Caino parlò al fratello Abele. Mentre erano in campagna, Caino alzò la mano contro il fratello Abele e lo uccise
.*

È comune considerare Abele come un personaggio positivo. Caino uccise suo fratello, ma Abele sacrificò animali a una falsa divinità. L'Onnipotente è contrario alle offerte, mentre i sacrifici di animali piacevano al falso dio. Pensate a chi credete veramente quando affermate di credere nell'unico Dio. Se dite che vi piace il violino ma chiamate il tamburo "violino", state ingannando voi stessi. Se un pazzo si fa esplodere insieme ai passeggeri innocenti di un autobus, credendo di compiere la volontà dell'Onnipotente, non si rende conto di non avere una vera fede. Quando un credente fanatico rifiuta i doni rivelati di Dio e considera solo le sacre scritture passate come le parole definitive e immutabili di Dio, crede ciecamente in ciò che è scritto, senza essere in grado di distinguere tra il testo corrotto e quello vero. Quando si leggono i libri sacri, è necessario analizzare i testi attraverso la voce dell'Onnipotente - la propria coscienza. Tuttavia, se non ascoltate la Sua voce, rimarrete schiavi di tiranni e ladri. Ascoltate l'amore, la coscienza e la ragione nella vostra anima.

9 Allora il Signore disse a Caino: "Dov'è Abele, tuo fratello?". Egli rispose: "Non lo so. Sono forse io il custode di mio fratello?".
10 Riprese: "Che hai fatto? La voce del sangue di tuo fratello grida a me dal suolo!
11 Ora sii maledetto, lontano dal suolo che ha aperto la bocca per ricevere il sangue di tuo fratello dalla tua mano.
12 Quando lavorerai il suolo, esso non ti darà più i suoi prodotti: ramingo e fuggiasco sarai sulla terra
."

Caino viene bandito dalla falsa divinità e, man mano che il testo procede, vengono menzionati i discendenti diretti di Caino. Come si può notare, dalla presunta "creazione" del cielo e della terra da parte del falso dio e dalla comparsa di Adamo ed Eva, anch'essi presumibilmente "creati" da questa falsa divinità, sono passati molti anni - eppure i loro nomi, così come quelli dei loro parenti, non sono stati apparentemente dimenticati. Chi crede che le storie di eventi accaduti molti anni fa siano vere, crede anche nella storia di Noè: che tutti sarebbero morti nel diluvio, tranne Noè e la sua famiglia, e che tutti i popoli del mondo - ebrei, europei, cinesi, africani e altre razze antropologicamente distinte - discendono da loro. Sulla nave ci sarebbe stato "abbastanza spazio" per migliaia di specie di insetti, tutti i tipi di elefanti, tori, roditori e così via.

Per dare maggiore credibilità alla loro storia, gli autori non hanno mai pensato di menzionare il fatto che i figli di Noè ebbero donne schiave provenienti da diverse nazioni, e che così nacquero i vari popoli. O che il DNA delle migliaia di passeggeri, compresi animali, insetti, ecc. è stato immagazzinato in provette e poi ricresciuto nelle loro forme naturali. Non è difficile inventare qualcosa.

Sono state trovate decine di navi e si sostiene che siano l'Arca di Noè. In realtà, sebbene il diluvio abbia ucciso molte persone e animali diversi secoli fa, numerose persone sono sopravvissute sulle montagne e ci sono state regioni non toccate dal diluvio. Anche molti di coloro che si trovavano sulle navi al momento del diluvio sono sopravvissuti. Ecco perché i resti di antiche navi si trovano spesso molto al di sopra dei piedi delle montagne. Non considero stolti coloro che credono alle falsità, ma piuttosto troppo pigri per pensare con la propria testa. Per le nazioni che non pensano con la propria testa, i ladri e i tiranni pensano per loro. E come decidono, così saccheggiano, trascinando i popoli in guerre e tenendoli nell'ignoranza.

* Il testo della Bibbia è citato dal "CEI 2008 - Genesi 4".


Capitolo precedente <---> Сapitolo successivo


L'elenco completo dei capitoli pubblicati della seconda parte del libro “Il Messaggio - un tempo di unità” si trova nell'archivio del blog “Libro”: https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html


Scarica il libro “Il Messaggio” (Parte I) in formato pdf: http://www.ot369.de/several-languages/italiano


Libro e informazioni sul libro in diverse lingue, incluso il italiano: https://www.book198.online/docs/Information-about-the-book-Message-in-different-languages 


Fateci domande su Telegram (in italiano): https://t.me/chatmessage198_Italian

Nessun commento: