martedì 22 ottobre 2024

La Bibbia - aiuto per comprendere le Scritture: Genesi 12, 18, 20, 21; Numeri 31

La traduzione è effettuata automaticamente da Google Translate del Old Testament - Genesis 12,18,20,21 Brief Explanation
 
Continuiamo a pubblicare i capitoli della seconda parte del libro "Un Messaggio: tempo di unità" in italiano. Gli altri capitoli si trovano nell'archivio del blog: "Libro": https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html

Genesi 12, 18, 20, 21; Numeri 31
1 Il Signore disse ad Abram:
"Vattene dalla tua terra, dalla tua parentela e dalla casa di tuo padre, verso la terra che io ti indicherò.
2 Farò di te una grande nazione e ti benedirò, renderò grande il tuo nome
e possa tu essere una benedizione.
3 Benedirò coloro che ti benediranno e coloro che ti malediranno maledirò,
e in te si diranno benedette tutte le famiglie della terra".
4 Allora Abram partì, come gli aveva ordinato il Signore, e con lui partì Lot. Abram aveva settantacinque anni quando lasciò Carran.
5 Abram prese la moglie Sarài e Lot, figlio di suo fratello, e tutti i beni che avevano acquistati in Carran e tutte le persone che lì si erano procurate e si incamminarono verso la terra di Canaan. Arrivarono nella terra di Canaan 6e Abram la attraversò fino alla località di Sichem, presso la Quercia di Morè. Nella terra si trovavano allora i Cananei.
7 Il Signore apparve ad Abram e gli disse: "Alla tua discendenza io darò questa terra". Allora Abram costruì in quel luogo un altare al Signore che gli era apparso.  (Genesi. Chapitolo 12)

L'Onnipotente non accetta sacrifici. Le offerte sono necessarie ai demoni, che si nutrono dell'energia della sofferenza degli uccisi. Nel Giorno del Giudizio, ognuno sarà ripagato in base al livello della propria anima. Svegliatevi.

8 là passò sulle montagne a oriente di Betel e piantò la tenda, avendo Betel ad occidente e Ai ad oriente. Lì costruì un altare al Signore e invocò il nome del Signore.
9 Poi Abram levò la tenda per andare ad accamparsi nel Negheb.
10 Venne una carestia nella terra e Abram scese in Egitto per soggiornarvi, perché la carestia gravava su quella terra.
11 Quando fu sul punto di entrare in Egitto, disse alla moglie Sarài: "Vedi, io so che tu sei donna di aspetto avvenente.
12 Quando gli Egiziani ti vedranno, penseranno: "Costei è sua moglie", e mi uccideranno, mentre lasceranno te in vita.
13 Di', dunque, che tu sei mia sorella, perché io sia trattato bene per causa tua e io viva grazie a te".
14 Quando Abram arrivò in Egitto, gli Egiziani videro che la donna era molto avvenente.
15 La osservarono gli ufficiali del faraone e ne fecero le lodi al faraone; così la donna fu presa e condotta nella casa del faraone.
16 A causa di lei, egli trattò bene Abram, che ricevette greggi e armenti e asini, schiavi e schiave, asine e cammelli.  (Genesi. Chapitolo 12)

Nel Corano, Abramo è descritto come giusto e con vera fede. Tuttavia, qui Abramo è ritratto in una luce estremamente negativa. Se Abramo e Sara fossero stati come sono presentati nell'Antico Testamento, Maometto non avrebbe incluso una sola parola su queste due figure nei suoi insegnamenti. Allo stesso modo, non avrebbe menzionato Mosè se Mosè fosse stato immorale come è descritto nell'Antico Testamento. Quindi, l'Antico Testamento sembra essere un testo in cui le figure degli antichi insegnamenti sono descritte come immorali, mentre allo stesso tempo sono dichiarate sante e giuste. Ciò significa che le informazioni che Maometto ha ricevuto non provenivano dall'Antico Testamento, ma da fonti veramente antiche.


A volte sembra assurdo spiegare a qualcuno spiritualmente storpio che l'omicidio, la rapina e altri atti vili sono crimini e non rettitudine. Per compassione le persone risvegliate dovrebbero svegliare coloro che non si sono risvegliati, in modo che le loro anime possano crescere prima del Giorno del Giudizio.A volte sembra assurdo spiegare che l'omicidio, la rapina e altri atti vili sono crimini e non rettitudine. È difficile spiegare a qualcuno spiritualmente paralizzato cosa è bene e cosa è male. Ma ecco un appello ai risvegliati: svegliare i non risvegliati dalla compassione, così che possano crescere nelle loro anime prima del Giorno del Giudizio.

Supponiamo che i leader religiosi abbiano ragione quando dicono che Abramo non è in qualche modo responsabile dell'arricchimento dovuto al favore del Faraone verso Sara, arricchì Abramo con cammelli, cavalli, asini, schiavi e ancelle dopo che il Faraone le aveva semplicemente dato un'occhiata. Eppure Abramo e Sara sono in un'altra terra, dove ancora una volta Abramo suggerisce a Sara di non rivelare di essere sua moglie, per paura che i "selvaggi locali" lo uccidano, sedotti da lei. Ma il re di Gerar non prese Sara, poiché era stato avvertito in sogno che Sara era sia la moglie di Abramo che la sua sorellastra. Ma cosa fece pensare ad Abramo che qualcuno sarebbe stato sedotto da sua moglie, considerando che Sara aveva già 90 (!) anni all'epoca? Eppure, ti fanno credere che il re potrebbe essere stato tentato di trascinare una nonna di 90 anni (!) nel suo letto. E ti fanno credere questo minacciando la dannazione eterna nel fuoco della falsa divinità "misericordiosa". Sara era 10 anni più giovane di Abramo.

4 Allora Abram partì, come gli aveva ordinato il Signore, e con lui partì Lot. Abram aveva settantacinque anni quando lasciò Carran.

11 Quando fu sul punto di entrare in Egitto, disse alla moglie Sarài: "Vedi, io so che tu sei donna di aspetto avvenente.

13 Di', dunque, che tu sei mia sorella, perché io sia trattato bene per causa tua e io viva grazie a te".

16 A causa di lei, egli trattò bene Abram, che ricevette greggi e armenti e asini, schiavi e schiave, asine e cammelli.  (Genesi. Chapitolo 12)

10 Riprese: "Tornerò da te fra un anno a questa data e allora Sara, tua moglie, avrà un figlio". Intanto Sara stava ad ascoltare all'ingresso della tenda, dietro di lui. 

12 Allora Sara rise dentro di sé e disse: "Avvizzita come sono, dovrei provare il piacere, mentre il mio signore è vecchio! (Genesi. Chapitolo 18)

1 Abramo levò le tende, dirigendosi nella regione del Negheb, e si stabilì tra Kades e Sur; poi soggiornò come straniero a Gerar. 

2 Siccome Abramo aveva detto della moglie Sara: "È mia sorella", Abimèlec, re di Gerar, mandò a prendere Sara. (Genesi. Chapitolo 20)

Ciò significa che Abramo e Sara partirono per la terra di Gerar quando Sara non aveva ancora partorito un figlio, ma aveva già 90 anni.

3 Ma Dio venne da Abimèlec di notte, in sogno, e gli disse: "Ecco, stai per morire a causa della donna che tu hai preso; lei appartiene a suo marito".

14 Allora Abimèlec prese greggi e armenti, schiavi e schiave, li diede ad Abramo e gli restituì la moglie Sara. 

16 A Sara disse: "Ecco, ho dato mille pezzi d'argento a tuo fratello: sarà per te come un risarcimento di fronte a quanti sono con te. Così tu sei in tutto riabilitata". (Genesi. Chapitolo 20)

1 Il Signore visitò Sara, come aveva detto, e fece a Sara come aveva promesso. 

2 Sara concepì e partorì ad Abramo un figlio nella vecchiaia, nel tempo che Dio aveva fissato (Genesi. Chapitolo 21)

17 Ma il Signore colpì il faraone e la sua casa con grandi calamità, per il fatto di Sarài, moglie di Abram.(Genesi. Chapitolo 12)

Ciò significa che il Faraone fu dichiarato colpevole perché Abramo aveva nascosto il fatto che Sara era sua moglie. Ma ti viene chiesto di credere che la falsa divinità sia giusta e ragionevole. Se un servitore religioso inizia a inventare qualcosa in difesa della spiritualità di Abramo e della falsa divinità, non discutere con lui: sarà difficile aiutarlo.

5 Abramo aveva cento anni quando gli nacque il figlio Isacco.  (Genesi. Chapitolo 21)

18 Allora il faraone convocò Abram e gli disse: "Che mi hai fatto? Perché non mi hai dichiarato che era tua moglie?

19 Perché hai detto: "È mia sorella", così che io me la sono presa in moglie? E ora eccoti tua moglie: prendila e vattene!".

20 Poi il faraone diede disposizioni su di lui ad alcuni uomini, che lo allontanarono insieme con la moglie e tutti i suoi averi. (Genesi. Chapitolo 12)

E così, quando leggi le storie di vita delle figure sopra menzionate, riconosci il livello spirituale degli autori di tali storie. Vediamo lo stesso livello nei servitori religiosi che recitano con entusiasmo queste storie nelle chiese. Qual è allora il livello del mondo che segue una divinità così falsa nell'abisso senza accettare il dono di salvezza di Dio? Molti non capiscono che non stanno solo rifiutando il dono di Dio, ma che stanno fallendo l'esame tra polvere ed eternità. Come puoi non capire che il problema non è con i falsi insegnamenti, non con i ladri, i traditori o coloro che spingono il mondo in guerra? Il problema non è nemmeno con i satanisti che stanno conducendo il mondo alla distruzione. Il vero problema è che la maggior parte delle persone non ha la volontà di ascoltare la voce di Dio, la propria coscienza. Questo è il momento dell'esame per ogni anima e per il mondo intero. Svegliatevi!

                   

                    NUMERI,  Capitolo 31


Di seguito è riportato un episodio di una storia in cui i servitori religiosi calunniarono Mosè e lo raffigurarono come una bestia che eseguiva le istruzioni di una falsa divinità. Tali invenzioni servono a mantenere le persone a un basso livello spirituale. Il personaggio chiamato Mosè proviene anche dai frammenti di storie che ci sono pervenute da una civiltà precedente. Quando leggi il testo seguente, considera il livello spirituale dei personaggi di questa storia.

7 Marciarono dunque contro Madian, come il Signore aveva ordinato a Mosè, e uccisero tutti i maschi.
8 Tra i caduti uccisero anche i re di Madian Evì, Rekem, Sur, Cur e Reba, cioè cinque re di Madian; uccisero di spada anche Balaam figlio di Beor.
9 Gli Israeliti fecero prigioniere le donne di Madian e i loro fanciulli e catturarono come bottino tutto il loro bestiame, tutte le loro greggi e ogni loro bene;
10 appiccarono il fuoco a tutte le città che quelli abitavano e a tutti i loro recinti,
11 e presero tutto il bottino e tutta la preda, gente e bestiame.
12 Poi condussero i prigionieri, la preda e il bottino a Mosè, al sacerdote Eleàzaro e alla comunità degli Israeliti, accampati nelle steppe di Moab, presso il Giordano di Gerico.
(Numeri. Chapitolo 31:7-12)

Ma le atrocità non finirono lì, poiché "Mosè" presumibilmente non versò abbastanza sangue innocente.

13 Mosè, il sacerdote Eleàzaro e tutti i prìncipi della comunità uscirono loro incontro fuori dell'accampamento.
14 Mosè si adirò contro i comandanti dell'esercito, capi di migliaia e capi di centinaia, che tornavano da quella spedizione di guerra.
15 Mosè disse loro: "Avete lasciato in vita tutte le femmine?
16 Proprio loro, per suggerimento di Balaam, hanno insegnato agli Israeliti l'infedeltà verso il Signore, nella vicenda di Peor, per cui venne il flagello nella comunità del Signore.
17 Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo;
18 ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi.
19 Voi poi accampatevi per sette giorni fuori del campo; chiunque ha ucciso qualcuno e chiunque ha toccato un caduto, si purifichi il terzo e il settimo giorno: questo tanto per voi quanto per i vostri prigionieri.
20 Purificherete anche ogni veste, ogni oggetto di pelle, ogni lavoro di pelo di capra e ogni oggetto di legno".
21 Il sacerdote Eleàzaro disse agli uomini dell'esercito che erano andati alla battaglia: "Questa è la norma della legge che il Signore ha prescritto a Mosè:
22 "L'oro, l'argento, il bronzo, il ferro, lo stagno e il piombo,
23 quanto può sopportare il fuoco, lo farete passare per il fuoco e sarà reso puro, purché venga purificato anche con l'acqua della purificazione; quanto non può sopportare il fuoco, lo farete passare per l'acqua.
24 Laverete anche le vostre vesti il settimo giorno e sarete puri; poi potrete entrare nell'accampamento"".
25I l Signore disse a Mosè:
26 "Tu, con il sacerdote Eleàzaro e con i capi dei casati della comunità, fa' il computo di tutta la preda che è stata fatta: della gente e del bestiame;
27 dividi la preda a metà fra coloro che, usciti in guerra, hanno sostenuto la battaglia e tutta la comunità.
28 Dalla parte spettante ai soldati che sono usciti in guerra preleverai un contributo per il Signore: cioè un individuo su cinquecento, tanto delle persone quanto del bestiame grosso, degli asini e del bestiame minuto.
29 Lo prenderete sulla metà di loro spettanza e lo darai al sacerdote Eleàzaro, come offerta da presentare quale contributo in onore del Signore.
30 Della metà che spetta agli Israeliti prenderai una quota di uno su cinquanta tanto delle persone quanto del bestiame grosso, degli asini e del bestiame minuto; la darai ai leviti, che hanno la custodia della Dimora del Signore".
31Mosè e il sacerdote Eleàzaro fecero come il Signore aveva ordinato a Mosè.
32 Il bottino, cioè tutto ciò che rimaneva della preda fatta dagli uomini dell'esercito, consisteva in seicentosettantacinquemila capi di bestiame minuto,
33 settantaduemila capi di bestiame grosso,
34 sessantunmila asini
35 e trentaduemila persone, ossia donne che non si erano unite con uomini.
36 La metà, cioè la parte di quelli che erano usciti in guerra, fu di trecentotrentasettemilacinquecento capi di bestiame minuto,
37 dei quali seicentosettantacinque per il tributo al Signore; 38t rentaseimila capi di bestiame grosso, dei quali settantadue per il tributo al Signore;
39 trentamilacinquecento asini, dei quali sessantuno per il tributo al Signore,
40 e sedicimila persone, delle quali trentadue per il tributo al Signore. 41 Mosè diede al sacerdote Eleàzaro il contributo dell'offerta prelevata per il Signore, come il Signore gli aveva ordinato
. (Numeri. Chapitolo 31:13-41)

Se veneri questo come una sacra scrittura e riconosci una divinità così falsa come il tuo Dio, considerando le atrocità descritte come azioni giuste, allora il tuo cammino conduce alla polvere.

Svegliatevi, servitori delle religioni! Svegliatevi, popoli! Nessuno vi salverà se rimarrete indifferenti al futuro dei vostri figli.

Quando vi sedete insieme alla vostra famiglia a tavola, guardate i vostri figli con amore. Ma guardatevi negli occhi e chiedetevi: amate i vostri figli a livello umano o solo a livello animalesco? Se credete di amarli a livello umano, perché mangiate cibi geneticamente modificati a tavola? Perché avete permesso che le torri 5G venissero erette vicino a scuole, aree residenziali e altri edifici? Perché l'immoralità e il vuoto spirituale vengono trasmessi dagli schermi? Perché mandate i vostri figli adulti in guerra per uccidersi a vicenda? E perché non agite? Perché non vi unite per il dono di Dio per garantire il futuro dei vostri figli?

Armatevi di amore per i vostri figli per salvare il mondo dai satanisti che conducono voi e i vostri figli nell'abisso attraverso l'inazione della maggioranza.


L'elenco completo dei capitoli pubblicati della seconda parte del libro “Il Messaggio - un tempo di unità” si trova nell'archivio del blog “Libro”: https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html


Scarica il libro “Il Messaggio” (Parte I) in formato pdf: http://www.ot369.de/several-languages/italiano


Libro e informazioni sul libro in diverse lingue, incluso il italiano: https://www.book198.online/docs/Information-about-the-book-Message-in-different-languages 


Fateci domande su Telegram (in italiano): https://t.me/chatmessage198_Italian


Scarica il libro "Un Messaggio" (I) in italiano in formato pdfwww.ot369.de/several-languages/italiano

Nessun commento: