La traduzione è effettuata automaticamente da Google Translate del Old Testament - Genesis 1 - Brief Explanation
Siete invitati a rileggere la Bibbia da soli. Armatevi di ragione e ascoltate la voce della coscienza mentre rileggete ogni frase della Sacra Scrittura.
Qui verrà presentato un esempio di lettura (purificazione) di alcuni capitoli dai libri dell'Antico e del Nuovo Testamento, per rimuovere le distorsioni inserite durante la stesura, la riscrittura e la traduzione dei testi.
Vi consigliamo di leggere l'articolo seguente, per comprendere meglio perché, è necessario purificare le Sacre Scritture prima dell'arrivo del Giorno del Giudizio:
1 In principio Dio creò il cielo e la terra. *
2 La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.3 Dio disse: "Sia la luce!". E la luce fu.4 Dio vide che la luce era cosa buona e Dio separò la luce dalle tenebre.5 Dio chiamò la luce giorno, mentre chiamò le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: giorno primo.
Questo non si riferisce alla luce del sole, ma alla luce primordiale. Il sole non è tanto necessario per la diffusione della luce e del calore, quanto piuttosto come 'amministratore' del sistema planetario. Nei mondi superiori non esiste il sole, ma una luce più maestosa di quella solare.
Tutte queste questioni non dovrebbero essere incluse nelle sacre scritture. Gli insegnamenti dall'alto sono stati dati per aiutarci a far crescere la nostra anima, non per farci leggere concezioni errate su ciò di cui parlavano i primi uomini, chi hanno generato, dove e come vivevano..
6 Dio disse: "Sia un firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque".
7 Dio fece il firmamento e separò le acque che sono sotto il firmamento dalle acque che sono sopra il firmamento. E così avvenne.
8 Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.
Qui viene descritta la separazione delle acque tramite la volta (il firmamento del cielo). Le questioni relative alla struttura del sistema planetario dovrebbero essere affrontate dagli scienziati e da coloro che se ne interessano. Tuttavia, tali questioni non dovrebbero far parte delle sacre scritture.
9 Dio disse: "Le acque che sono sotto il cielo si raccolgano in un unico luogo e appaia l'asciutto". E così avvenne.
10 Dio chiamò l'asciutto terra, mentre chiamò la massa delle acque mare. Dio vide che era cosa buona.
Qui si parla della creazione della terra all'interno della cupola e della separazione delle acque sulla terra.
11 Dio disse: "La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che fanno sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la propria specie". E così avvenne.12 E la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie, e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa buona.13 E fu sera e fu mattina: terzo giorno.14 Dio disse: "Ci siano fonti di luce nel firmamento del cielo, per separare il giorno dalla notte; siano segni per le feste, per i giorni e per gli anni15 e siano fonti di luce nel firmamento del cielo per illuminare la terra". E così avvenne.16 E Dio fece le due fonti di luce grandi: la fonte di luce maggiore per governare il giorno e la fonte di luce minore per governare la notte, e le stelle.17 Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra18 e per governare il giorno e la notte e per separare la luce dalle tenebre. Dio vide che era cosa buona.
In origine c'erano più soli e lune. Dopo una catastrofe globale, si cercò di restaurare le scritture a partire dai frammenti dell'antica conoscenza. In questo processo, però, si aggiunsero nuove versioni anziché trasmettere semplicemente il sapere degli antichi. Non era inoltre necessario mescolare la conoscenza dell'anima con un libro di storia, più adatto alle istituzioni che a un libro sacro. Le sacre scritture dovrebbero contenere solo insegnamenti che favoriscono la crescita dell'anima, con esempi di azioni spirituali dei giusti e dei loro seguaci. Gesù ha mai parlato di come è stato creato il mondo?
19 E fu sera e fu mattina: quarto giorno.
20 Dio disse: "Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo".
21 Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati, secondo la loro specie. Dio vide che era cosa buona.
22 Dio li benedisse: "Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari; gli uccelli si moltiplichino sulla terra".
23 E fu sera e fu mattina: quinto giorno.
24 Dio disse: "La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e animali selvatici, secondo la loro specie". E così avvenne.
25 Dio fece gli animali selvatici, secondo la loro specie, il bestiame, secondo la propria specie, e tutti i rettili del suolo, secondo la loro specie. Dio vide che era cosa buona.
Qui si afferma che Dio ha dato un'anima a ogni essere vivente. Ogni anima ha il potenziale per crescere. Queste anime si sono evolute fino a raggiungere il livello dell'anima umana. Ogni anima ha avuto l'opportunità di crescere. Siate compassionevoli verso tutti gli esseri viventi e le piante, poiché ogni persona ha percorso il cammino della propria forma di esistenza.
26 Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza: dòmini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutti gli animali selvatici e su tutti i rettili che strisciano sulla terra".
27 E Dio creò l'uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò:
maschio e femmina li creò.
Non c'è nessuno nell'universo fatto a immagine e somiglianza di Dio. Non ci si può paragonare all'immagine e somiglianza di Dio. Nessuna interpretazione o spiegazione può giustificare un tale confronto. Da una scintilla divina, l'anima cresce, ma non a immagine e somiglianza dell'Onnipotente, proprio come un vitello cresce al livello di un toro. Cerca di concepire l'immagine e la somiglianza dell'Onnipotente sforzandoti mentalmente di afferrare l'intero universo, l'Assoluto dell'Amore, l'Assoluto della Conoscenza in Lui... Nessuno è in grado di concepire questo. Non siate blasfemi se vi considerate fatti a immagine e somiglianza dell'Onnipotente! Mentre alcune credenze che sorgono da assunzioni mentali possono essere perdonabili, tali credenze non sono ammissibili nelle scritture, specialmente riguardo all'immagine dell'Onnipotente.
28 Dio li benedisse e Dio disse loro:
"Siate fecondi e moltiplicatevi,
riempite la terra e soggiogatela,
dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo
e su ogni essere vivente che striscia sulla terra".
Non si tratta di dominare le creature come un sovrano, ma di essere responsabili nei loro confronti con misericordia e cura.
29 Dio disse: "Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra, e ogni albero fruttifero che produce seme: saranno il vostro cibo.30 A tutti gli animali selvatici, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne.31 Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno.
Qui si parla di cibo a base vegetale per gli esseri umani e per tutti gli altri esseri vivent. Non dice che gli esseri viventi sono destinati a servire da cibo per l'uomo. Questo è importante.
* Il testo della Bibbia è citato dal "CEI 2008 - Genesi 1".
Messagero Telegram Chat: t.me/chatmessage198_italian
Nessun commento:
Posta un commento