La traduzione è effettuata automaticamente da Google Translate de The Trinity of God's Law – Love, Conscience, Reason
Pubblichiamo la traduzione del primo capitolo della seconda parte del libro "Un Messaggio - Tempo di unità".Amore
La traduzione è effettuata automaticamente da Google Translate de The Trinity of God's Law – Love, Conscience, Reason
Pubblichiamo la traduzione del primo capitolo della seconda parte del libro "Un Messaggio - Tempo di unità".-
Sai che il livello dell'amore proviene dalla "scintilla" di Dio. Solo nei regni terreni nascono i bambini, e l'amore per i propri figli consente al livello del tuo amore di crescere dentro di te, il che, a sua volta, favorisce la crescita dell'anima. Di tutti i sentimenti terreni, l'amore materno è il più alto.
-
Coloro che hanno raggiunto un livello di amore che include la compassione per i figli degli altri possono essere trovati sia nel mondo animale che tra gli umani. Tali animali sono difficilmente inferiori agli umani nel loro livello di sviluppo. Questo è il livello di amore trovato nel mondo animale superiore.
-
Coloro che provano compassione per tutte le creature terrene hanno un alto livello di amore. Tuttavia, anche questi non sono ancora cresciuti fino al livello di entrare nel mondo dell'eternità se rimangono inattivi, poiché la loro intenzione di proteggere soccombe spesso alla debolezza del loro spirito, che è necessario per l'azione.
-
Coloro le cui buone intenzioni sono realizzate attraverso azioni disinteressate possiedono un livello di amore del più alto grado terreno. Tali individui nascono dal grembo terreno temporaneo nell'eternità. Questi sono coloro che si sforzano di resistere all'oscurità in difesa delle persone, del mondo, degli animali e della natura.
-
Le persone che soccombono alle tentazioni del lucro e della vanità non crescono spiritualmente. Se cadono al livello di animali umili, rinascono come animali. Questa non è una punizione, ma piuttosto la scelta della loro anima. Il livello di amore determina la forma in cui l'anima rinasce.
-
Il livello di amore il cui unico obiettivo è entrare nel mondo dell'eternità è il percorso dell'interesse personale. Risvegliando gli altri, nutri le tue anime con un potere benefico. L'obiettivo della vita è sviluppare la tua coscienza. Più alto è il livello dell'anima, maggiore è la necessità di aiutare gli altri a crescere.
-
I profeti non ci hanno aiutato a crescere per il loro bene, ma per il nostro bene, proprio come i rappresentanti dei mondi superiori ci aiutano non per il loro bene, ma per il nostro. Questo è il livello di amore che conduce al vero cammino. Seguendo l'Amore della Verità, l'anima cresce ancora di più con l'amore personale.
Coscienza
-
L'Onnipotente è sempre presente allo stesso tempo - ovunque e vicino. La sua voce - Coscienza - è presente in ogni anima. È la coscienza esterna. Seguendo la voce del Creatore, l'anima cresce nella coscienza personale, originata dalla "Scintilla" della coscienza di Dio. La coscienza dice come agire e aiuta a crescere moralmente.
-
La matrice del programma divino è una sfera che vede e sente tutte le anime, tutti i mondi e tutte le creazioni nell'intero universo. La matrice сrea le condizioni affinché ogni creazione impari sperimentando l'oscurità e la luce. Nulla può esserle nascosto, quindi anche i tuoi pensieri devono essere controllati dalla tua coscienza.
-
Luce e oscurità sono sotto il potere dell'Onnipotente, e niente e nessuno esiste al di fuori di Lui nell'universo. Sia la luce che l'oscurità creano le condizioni affinché le anime imparino all'interno della sfera del programma divino. Il tuo principale insegnante nella comprensione di queste lezioni è la tua coscienza.
-
Più senti chiaramente la voce del Creatore - la coscienza, più chiara è la realizzazione delle buone intenzioni degli insegnamenti nella conoscenza dell'oscurità e della luce, compresi gli insegnamenti attraverso le difficoltà della guerra, la perdita di persone care, il tradimento, la tirannia e altro ancora. Tutto passa nella vita successiva come parte del ciclo completo di apprendimento, acquisendo esperienza attraverso la percezione sensoriale dell'anima del bene e del male.
-
Il programma divino accetta sempre la scelta della maggioranza. Se la maggioranza sceglie la parte dell'oscurità, allora tale maggioranza riceve le conseguenze boomerang della propria scelta. Se questo non aiuta le persone a vedere la verità, significa che tale popolo, nella sua maggioranza, non ascolta la propria coscienza e non segue la legge della coscienza.
-
L'anima vive la sua vita come una persona influente, poi come un comune cittadino, poi come un uomo ricco, poi come un mendicante, poi come una donna, poi come un uomo. Dopo aver sperimentato ricchezza e potere, l'anima non desidera più la vanità. Dopo aver conosciuto povertà e indigenza, l'anima cresce in misericordia e compassione. Coloro che non ascoltano la loro coscienza vivono questi tempi di insegnamento invano.
-
Quando l'anima piange sul corpo di una persona cara morta, cresce nella percezione sensuale della sofferenza della madre di un nemico ucciso. Le guerre finiranno solo quando la maggior parte delle anime cesserà di resistere alla legge della coscienza. Tuttavia, la maggioranza rimane ancora intrappolata nelle reti dell'interesse personale e dell'indifferenza. L'Onnipotente non forza, ma dà la scelta.
Ragione
-
La ragione è la mente con la Divina RA. Una persona altamente intelligente può agire in modo irrazionale se non ascolta la ragione. La mente è l'aiutante della coscienza. La maggior parte degli uomini è più intelligente delle donne, ma la maggior parte delle donne è più ragionevole degli uomini.
-
La mente è più debole dell'emozione, della fiducia in se stessi, dell'orgoglio, della vanità, dell'interesse personale. La ragione è più forte delle passioni basse. Come l'amore e la coscienza, la mente è parte dell'anima. Si dovrebbe ascoltare la ragione con la stessa riverenza con cui si ascolta la voce del Creatore: la coscienza.
-
Quanto più forte è una persona a livello di amore, coscienza e ragione, tanto più forti sono le tentazioni di base, che le vengono imposte dal programma divino. Il programma divino non stabilisce un compito impossibile per una persona, ma crea le condizioni per la crescita della sua anima. Superando le passioni basse, si supera l'oscurità e si lascia crescere la luce.
-
L'anima non può crescere se sceglie la parte dell'oscurità. L'oscurità esterna è controllata dal programma divino, ma l'oscurità interna all'anima è la scelta di una persona irragionevole. Più a lungo una persona rimane dalla parte dell'oscurità, meno luce divina rimane dentro di lui o lei.
-
Con la ragione, supererai l'ignoranza. La coscienza e la ragione sono l'incarnazione dell'amore, che cresce dalla "Scintilla" divina. Le anime cadute sono quelle in cui la "Scintilla" di Dio è stata spenta.
-
Chiediti la ragione: se Dio non esiste, allora che senso ha vivere se poi morirai nel nulla? Ma se c'è anche la più pallida speranza che Dio esista, allora sarebbe irragionevole non esaminare la prova manifestata dall'Assoluto dell'Amore considerando attentamente i sette candelabri di Dio nella prima parte dell'ultimo libro per il mondo.
È saggio rendersi conto che avete camminato per centinaia di anni, sopportando un duro viaggio per avvicinarvi al momento del Giorno del Giudizio. Siete più luminosi e più forti di quanto pensiate. Armatevi della trinità della legge di Dio. Fate crescere la vostra anima con amore, coscienza e ragione. Il dono del Creatore unirà miliardi di anime luminose, perché noi siamo con Dio e Dio è con noi!
Capitolo precedente <---> Сapitolo successivo
L'elenco completo dei capitoli pubblicati della seconda parte del libro “Il Messaggio - un tempo di unità” si trova nell'archivio del blog “Libro”: https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html
Scarica il libro “Il Messaggio” (Parte I) in formato pdf: http://www.ot369.de/several-languages/italiano
Libro e informazioni sul libro in diverse lingue, incluso il italiano: https://www.book198.online/docs/Information-about-the-book-Message-in-different-languages
Fateci domande su Telegram (in italiano): https://t.me/chatmessage198_Italian
Nessun commento:
Posta un commento