A proposito del giudicare gli altri
2 perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi.3 Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?4 O come dirai al tuo fratello: "Lascia che tolga la pagliuzza dal tuo occhio", mentre nel tuo occhio c'è la trave?5 Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.6 Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi. *
Un patto eccellente del giusto Gesù, particolarmente significativo per i servitori della religione. Se offrite ai servitori della religione il libro menzionato nella Bibbia come quello con i sette sigilli, probabilmente non lo apriranno. Tuttavia, molti di loro, e anche i politici, alla fine si risveglieranno, poiché le nuove frequenze purificheranno il loro subconscio.
Chiedi, cerca, bussa
7 Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.
8 Perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.
9 Chi di voi, al figlio che gli chiede un pane, darà una pietra?
10 E se gli chiede un pesce, gli darà una serpe?
11 Se voi, dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono!
12 Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti.
Parole eccellenti del giusto Gesù. Con queste parole, ci incoraggia a chiedere, a cercare e a bussare alla ricerca di risposte sulla via verso Dio. È così che si rivela la vera conoscenza. Le risposte giungono a coloro che sono maturi per queste domande. Non commettere errori in questo momento di ultima possibilità, come hai sbagliato nel corso dei secoli, oscurando le tue menti con idoli che distorcono le sacre scritture.
La porta stretta
13 Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che vi entrano.
14 Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano!
Naturalmente, ognuno di voi ha capito che con queste frasi Gesù parlava del cammino difficile verso la crescita dell'anima e del cammino facile verso la caduta dell'anima.
Un albero si riconosce dai suoi frutti
15 Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci!
16 Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dagli spini, o fichi dai rovi?
17 Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi;
18 un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni.
19 Ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. 20Dai loro frutti dunque li riconoscerete.
21 Non chiunque mi dice: "Signore, Signore", entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
22 In quel giorno molti mi diranno: "Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demòni? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi?".
23 Ma allora io dichiarerò loro: "Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l'iniquità!".
Espresse in modo eccellente da Gesù. Queste parole si applicano più ai servitori delle religioni e ai politici di tutti i paesi che ad altri, perché è attraverso la loro empietà e la mancanza di azioni spirituali che il mondo si è avvicinato di più all'abisso. Il livello di autorità e i servitori della religione riflettono il livello della società.
Due principi fondamentali
24 Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia.
25 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.
26 Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia.
27 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande".
28 Quando Gesù ebbe terminato questi discorsi, le folle erano stupite del suo insegnamento:
29 egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità, e non come i loro scribi.
Gesù non aveva autorità e non venne per governare, ma per una missione da Dio per aiutare il mondo: tornare dalle religioni all'insegnamento dall'alto. Nessuna autorità terrena può essere paragonata alla missione divina che Gesù ricevette. Egli seguì la volontà dell'Onnipotente per liberare l'insegnamento dell'Uno da bugie e distorsioni in modo che le persone potessero superare la loro divisione e inimicizia. Eppure il mondo non ha adempiuto alle alleanze dei Messaggeri e continua a fidarsi di falsi profeti che parlano senza prove divine. Quindi, il mondo segue ancora coloro che dividono i popoli per servire ladri e tiranni e si sta dirigendo verso l'abisso.
* Il testo della Bibbia è citato dal "CEI 2008 - Matteo 7".
L'elenco completo dei capitoli pubblicati della seconda parte del libro “Il Messaggio - un tempo di unità” si trova nell'archivio del blog “Libro”: https://libro198.blogspot.com/p/blog-archive-libro.html
Scarica il libro “Il Messaggio” (Parte I) in formato pdf: http://www.ot369.de/several-languages/italiano
Libro e informazioni sul libro in diverse lingue, incluso il italiano: https://www.book198.online/docs/Information-about-the-book-Message-in-different-languages
Fateci domande su Telegram (in italiano): https://t.me/chatmessage198_Italian
Nessun commento:
Posta un commento